FAVORITI TROTTO 26 APRILE

Prima Corsa – Convegno che si apre con una reclamare per i quattro anni nella quale vi sono un paio di elementi discreti come Dunhill Wise As che insegue il terzo successo consecutivo. A provare a contrastarne il passo Dark Lady Cav, deludente all’ultima uscita, ma con quattro vittorie su cinque nelle esibizioni precedenti. Ruolo di terzo incomodo da affidare a Deus Ek. Dandy Clemar è al rientro e quindi poco valutabile. Potrebbe ben disimpegnarsi Darlyne Staf.
I nostri favoriti: 5 – 1 – 4

 

Seconda Corsa – Elektra, pur battuta, ha preceduto ampiamente Eta Wise As e Estrella Lj all’ultima uscita e appare in grado, quindi, di recitare un ruolo di primissimo piano in questo miglio riservato a femmine di trecanni. Il fatto nuovo è costituito dalla presenza di Etoile Wise As che ha il numero al largo di tutti, ma anche i mezzi per inserirsi nel vivo della lotta. A Elohim di Venere il ruolo di grossa sorpresa.
I nostri favoriti: 5 – 7 – 2

 

Terza Corsa – Ancora tre anni, in questo caso piuttosto inespressi e inesperti. L’idea è che possa correre bene Everest Gar, reduce da un secondo posto ottenuto anche a buona media cronometrica. Ester Luis ha debuttato piuttosto bene un paio di settimane addietro e nonostante il numero all’esterno può candidarsi a un buon piazzamento. L’incognita è rappresentata da Empire As, buona genealogia, che aveva sostenuto la prova di qualifica a luglio dello scorso anno ed è ora al debutto. El Diablo ha fatto benino all’ultima sul doppio km e non va quindi escluso.
I nostri favoriti: 5 – 7 – 12

 

Quarta Corsa – Campo partenti non troppo affollato, ma buona qualità complessiva in questa prova per quattro anni nella quale il punto di riferimento deve necessariamente essere Damon Hill Treb, falloso, ma assai veloce tant’è che quando non ha sbagliato ha fornito prestazioni più che interessanti. Veloce e regolare Diablo By Tony che va considerato la prima alternativa; Dark Robin sta correndo bene e può
piazzarsi. Miss Jibe sconta un numero al largo che potrebbe creargli qualche problema, ma se dovesse scivolare al comando potrebbe poi diventare pericolosa. Una chance di piazzamento va concessa anche a Dominio Bi in errore nelle ultime uscite.
I nostri favoriti: 3 – 6 – 5

 

Quinta Corsa – Doppio km per quattro anni. La prima scelta dovrebbe cadere su Dreamofderby Par, reduce da un buon posto d’onore ottenuto proprio sulla distanza. Ddr Stecca e Dominost sono finiti molto vicini all’ultima uscita e dovrebbero lottare ancora per le piazze migliori. Druso Grif è al rientro, ma da fresco potrebbe far bene. La grande incognita è Double Gar al rientro dopo circa 15 mesi di inattività, ma in training presso il team Gocciadoro.
I nostri favoriti: 5 – 6 – 9

 

Sesta Corsa – Miglio per anziani di 5 e 6 anni. E’ forse la corsa più difficile della giornata. Cheyenne Lux sconta il numero in seconda fila, ma oggettivamente sembrerebbe avere qualcosina in più di molti degli attuali avversari. Davanti però c’è un Classicgal che ha dimostrato di andare veramente forte. Più difficile individuare il terzo incomodo. Forse Curzio Jet che però ha un numero difficile. Attenzione a Cesare
Augusto Dvs che parte in “pole” e a Cosmico Polare un po’ calato di rendimento nell’ultimo periodo, ma dai mezzi sicuramente interessanti.
I nostri favoriti: 9 – 4 – 7

 

Settima Corsa – Anziani di categoria G sul miglio. Claudio Thor potrebbe sfruttare la sua velocità iniziale per andare subito in posizione, forse anche al comando e provare a gestire. Vis Rod sta raccogliendo forse un po’ meno di quanto non abbia meritato per le prestazioni e dovrebbe piazzarsi. Bull Mail per mezzi tecnici è probabilmente il più forte, ma non è di facile gestione. Cigles Go viene da una buona serie di piazzamenti e potrebbe ripetersi.
I nostri favoriti: 4 – 1 – 9

 

Ottava Corsa – Convegno che si chiude con la prova riservata ai gentlemen in sediolo a cavalli di proprietà. I penalizzati in effetti sembrano avere qualcosa in più da mettere sul piatto della bilancia. Vandalo Gio è un vero specialista dello schema e dovrebbe essere tra i possibili piazzati. Castillo va forte e deve superare probabilmente lo scoglio della partenza con il numero basso. Anche Alessandro Bar può lottare per la vittoria, mentre davanti contano Cindy Model e Belvolo.
I nostri favoriti: 8 – 6 – 9