Favoriti Trotto 25 novembre

Prima corsa. Il convegno si apre con una prova per modeste femmine di 4 anni impegnate sul miglio. Angy Thor è ancora all’inseguimento della prima vittoria in carriera dopo tanti piazzamenti e ha posizione di avvio propizia per essere protagonista della corsa al pari di Asexyvis Par che si fa preferire ad Amira Jack e Ariel Cup.

I nostri favoriti: 2-7-3

 

Seconda corsa. Per sole femmine la prima prova del pomeriggio riservata ai giovani della generazione 2018. Camilla Bass ha esordito bene e le accordiamo una leggera preferenza rispetto a Clelia di Poggio, qualitativa esordiente di Alessandro Gocciadoro, Circe degli Dei, Camy Sonic Ob e l’altra debuttante Chanel Jet.

I nostri favoriti: 5-2-1

 

Terza corsa. Per validi soggetti di 4 anni questo confronto sul miglio. Axel Wind, perentorio vincitore sulla pista due settimane fa, potrebbe far valere il suo scatto iniziale per replicare quel successo ma anche Abbys Wise As ha vinto alla grande sul tracciato e sarà avversario temibilissimo. A Wonder Bi è apparsa in netta crescita ed è più di un terzo incomodo.

I favoriti: 5-2-1

 

Quarta corsa. Eccoci al clou con gli anziani di categoria B e C alle prese sul miglio. La generosa e consistente Sonia dovrà rincorrere dalla seconda fila ma ha tutte le carte in regola per emergere.  Se però il compagno di allenamento Voyager Grif dovesse riuscire a sfondare potrebbe risultare un avversario molto ostico. Bene in corsa anche Zelia Cc Sm e Ursus Caf e attenzione all’austriaca I Love You Darling, allieva di Holger Ehlert all’esordio sulle piste italiane.

I nostri favoriti: 8-2-7

 

Quinta corsa. Bella e incerta questa prova di buona dotazione per i puledri di 2 anni. La posizione è a favore di Calliope Font ma Centauro Jet e Ciclone Grif sono dotati e possono emergere dalla seconda fila. Anche Criz può lottare per il successo e si fa preferire a Cartoon Jet.

I nostri favoriti: 2-8-9

 

Sesta corsa. Per 3 anni di media levatura questo confronto sul miglio. Borgogal ha vinto in percorso d’assalto due settimane fa sulla pista e sembra in grado di ripetersi: cavallo da battere per Blu di Prussia, di grandissima qualità ma finora abbastanza evanescente, Boreas Amnis e Bacco degli Dei.

I nostri favoriti: 3-7-2

 

Settima corsa. Dieci gli anziani di categoria F e G protagonisti di questa corsa sul miglio. Zelandia ha corso benissimo a Napoli e merita la prima citazione nel pronostico ad onta del numero in seconda fila. Anche Travolta Treb può risalire con successo e si fa preferire a Zoe Horse, Sodio degli Ulivi e Spirit d’Asolo. Grossa sorpresa Visitor, tornato in Italia dopo valida carriera in Svezia e riqualificatosi a inizio mese in 2.03.

I nostri favoriti: 8-10-1

 

Ottava corsa. Sono i gentlemen a chiudere il convegno con questa prova per 3 anni modesti. Brina Caf è una ragionevole candidata alla vittoria e la preferiamo a Braveheart Zack Lg e Barby Group ma attenzione a Beethoven Man, al rientro da giugno ma probabilmente migliore degli avversari, e Brina Bag.

I nostri favoriti: 4-6-5