favoriti trotto 25 maggio

Prima Corsa – Convegno che si apre con una prova per discreti quattro anni ad inseguimento sul doppio km. Indubbiamente l’ultima prestazione di Eliot Del Ronco è di quelle che meritano grande attenzione: vittoria estremamente autoritaria soffrendo un po’ sulle curve, ma con grande dimostrazione di forza. Davanti va segnalata la buona chance di El Diablo, in errore all’ultima, ma estremamente positivo in precedenza, mentre per il ruolo di terzo incomodo attenzione aElvio, col vantaggio della corda, e soprattutto a Esedra che all’ultima ha corso discretamente contro avversari qualitativi. La sorpresa potrebbe venire da Eraklion Font.

I nostri favoriti: 7 – 3 – 1

 

Seconda Corsa – Miglio per anziani di categoria G con guide affidate ai gentlemen. L’idea è che possa correre bene Zil Down Slide Sm che due settimane or sono ad Aversa ha ottenuto un brillante secondo posto avviandosi dalla terza fila e ora si ritrova con il miglior numero contro avversari possibili. L’alternativa più interessante potrebbe essere quella fornita da Doyle Wise L  che lo ha seguito sul palo proprio in quella circostanza e che comunque dispone di una punta di velocità interessante e che sa essere anche svelto nella fase iniziale.. Buona l’ultima di Basquiat Vl, falloso, ma dotato. Zeta Dipa dovrà districarsi dalla seconda fila e non è detto che non vi riesca.

I nostri favoriti: 1 – 5 – 10

 

Terza CorsaFabolous è ancora maiden, ma ha comunque fatto vedere buone cose e nella compagnia sembrebbe in grado di recitare un ruolo da protagonista. Fastvelocity Canf appare in progresso  e può approfittare del buon numero avuto in sorte. Fantastic avrebbe mezzi discreti, ma viene da due rotture consecutive e va quanto meno visto sgambare. Fauno del Circeo capeggia la lista delle possibili sorprese.

I nostri favoriti: 3 – 1 – 9

 

Quarta Corsa – Femmine di quattro anni impegnate sul miglio con l’idea che possa correre bene Evelin Mark ad onta del numero di partenza in seconda fila. La figlia di Maharajah viene da due buone prestazioni. All’ultima ha vinto in percorso di testa ma dovrebbe riuscire a disimpegnarsi al meglio anche in uno schema diverso. Anche Elessar Gadd viene da un buon successo in pista piccola e potrebbe provare a giocare d’anticipo. Erice Mail sta correndo bene da parecchio e non va esclusa, ma anche Ester Luis ben posizionata alla corda può giocarsi la sua chance.

I nostri favoriti: 8 – 5 – 6

 

Quinta Corsa – Una delle corse più interessanti del convegno. La più veloce del lotto è Elettra Laksmy che però nelle ultime uscite non ha tenuto fede alle aspettative per cui proviamo apreferirgli Fiammetta Ferm, sebbene non sia una scattista, ma  anche Frontiera As che al contrario sa avviarsi in maniera molto sollecita e potrebbe essere l’iniziale battistrada. Ci fosse un po’ di bagarre nella fase iniziale potrebbero salire le chances di Flint Dipa, regolarissimo e con il vantaggio della posizione alla corda. Fayà Us è la grossa sorpresa.

I nostri favoriti: 4 – 5 – 2

 

Sesta Corsa– Ancora Quattro anni, questa volta dal rendimento meno appariscente, anche se va segnalato qualche soggetto in via di maturazione come ad esempio Emily Mark che viene da due buone prestazioni. Dovrà districarsi da una posizione iniziale tutt’altro che comoda, ma tutto sommato appare in grado di lottare per il successo. Molto bene all’esordio col nuovo training Etruria che ripetendosi potrebbe essere difficile da battere. Anche Elena sta correndo con buona continuità. Easy Stecca, bene all’ultima e Er Go, in progresso, le possibili sorprese.

I nostri favoriti: 8 – 10 – 6

 

Settima Corsa – E’ la prova a maggior dotazione del convegno, un bel miglio per anziani di ottima categoria. Siamo per Fun Quick che tutto sommato sembra potersi giocare una chance interessante, ma gli avversari ci sono e parecchi a cominciare da Umberto Axe, sempre positivo nella categoria oppure Aurea Gm che sta andando forte come forse mai in carriera. Don Gio Nobel è forse quello che potrebbe sorprendere.

I nostri favoriti: 5 – 7 – 2

 

Ottava Corsa – Si chiude con un miglio per anziani di categoria EF. Blumen Indal era molto atteso  la scorsa settimana in una prova con i nastri, ma ha trovato un intralcio e ha sbagliato. Ci riprova con qualche avversario comunque temibile come Commodoro Horse che ha ripreso ad andare forte e tutto sommato sa bene disimpegnarsi in vari schemi. Athena Grif può rappresentare il terzo incomodo vista la buona condizione complessiva. Zeppelin Man potrebbe rendersi pericoloso riuscendo ad andare in posizione. Attenzione ad Arundo De Buty che a percorso netto può piazzarsi.

I nostri favoriti: 7 – 9 – 8