Prima corsa. Femmine in evidenza nella buona prova di apertura per i 3 anni. Extra Time As ha vinto una delle qualificazioni del Premio Anact, ha centrato il marcatore nel Premio Mipaaf per le femmine e merita il pronostico nei confronti dell’ottima Eternal Hope e della veloce ma un po’ labile Eleonor di Poggio, temibilissima se fosse gestibile sul percorso.
I nostri favoriti: 1-3-5
Seconda corsa. Ancora i 3 anni in pista per questo confronto sul miglio e probabile match tra il maschio Enchantè Bigi, concreto alla seconda uscita milanese, ed Evelrose Erre, fallosa ai primi approcci ma battuta soltanto da un valido coetaneo nell’ultimo impegno. Ercole Fer terza forza del campo più di Emiliano Rek.
I nostri favoriti: 6-2-1
Terza corsa. Per soggetti di 4 anni di ottimo spessore questa corsa sul miglio che ha in Denzel Washington, tornato recentemente al successo a Milano e vincitore sulla pista romana della Consolazione del Derby, il netto favorito da preferire a Dakota Ek e alla cresciuta Dearrouge.
I favoriti: 2-3-1
Quarta corsa. La distanza dei 2060 metri con partenza tra i nastri per gli otto protagonisti del clou del convegno. Bitols Spritz ha sempre avuto mezzi e di recente ha acquisito regolarità centrando alcune buone affermazioni: se la cava tra i nastri e può essere preferito a Commodoro Horse, con i mezzi a percorso netto per mettere tutti d’accordo, e Caligola Laser che torna ad affrontare avversari alla sua portata. Sorprese Bahia del Circeo e Capitan de Gleris.
I nostri favoriti: 2-8-4
Quinta corsa. Per anziani di ultima categoria la corsa del pomeriggio riservata ai gentlemen. Ultimamente Brooklyn Wind è stato sempre fermato dall’errore ma in autunno aveva corso molto bene sulla pista romana e nella compagnia potrebbe tornare in evidenza. In alternativa vanno considerati Bica Dl, Sugar Breed e Vaughan Bi. Grossa incognita Admiral Effe che non corre da tredici mesi ma ha svolto buona prova di riqualifica.
I nostri favoriti: 6-7-2
Sesta corsa. Tredici i 4 anni non vincitori di 4.000 euro in carriera al via in questo confronto scelto come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Driade Canf ha corso bene due volte sulla pista e può emergere nonostante il numero in seconda fila. La forma degli altri è assai modesta ma segnaliamo comunque i nomi di Dream Key, Dior Alter, Drake Wf, Ddr Stecca e Dragone Gual.
I nostri favoriti: 11-8-7-6
Settima corsa. Ben confezionata e molto incerta la prova di chiusura sul miglio riservata agli anziani di categoria E. La forma parla a favore di Bahia Pax, molto veloce al via e capace di essere subito tra i primi dalla seconda fila. Avversari agguerriti per la favorita Ceres Prav, Zafferano Jet e Zarbon senza dimenticare Bilbo Dorial, in gran forma. Black Beauty Key rientra dopo cinque mesi ed è quindi solamente una sorpresa.
I nostri favoriti: 10-1-3