Prima Corsa – Convegno che si apre con una prova riservata ai gentlemen proprietari. Barron Tav sa essere veloce nella fase iniziale e quindi può giocarsi una buona chance anche se all’interno ha un soggetto qualitativo come Vanvitelli. Zil Down Slide Sm per mezzi è sicuramente più di un terzo incomodo anche se dovrà evitare di perdere troppi metri nella fase iniziale. Zefiro Bell può puntare a un piazzamento al pari di Bigben Chuc Sm.
I nostri favoriti: 4 – 2 – 8
Seconda Corsa – Femmine di quattro anni e prova complicata. Dovecemusicaleone sta correndo bene da tempo e trova anche collocazione interessante. Attenzione però anche a Dablues N’Greghi che sabato scorso ha corso davvero molto bene ad Aversa e che comunque sa partire assai velocemente. Curiosità per la prima di Donnafatale Par con Gocciadoro in sediolo, ma in caso di corsa mossa anche Miss Jibe potrebbe essere della partita.
I nostri favoriti: 3 – 6 – 4
Terza Corsa – Ancora quattro anni, ma questa volta più qualitativi. Si rivede il “classico” Diamond Truppo dopo la bella prova fornita al rientro. L’avversario però c’è e risponde al nome di Don Robin che ha il numero al largo di tutti, ma che sta correndo davvero bene e con continuità. Dearrouge ben appostata alla corda è molto insidiosa e può anche puntare al successo. Dandy Mail aveva fatto bene in gennaio al Cirigliano e sulla scorta di quella prestazione non va escluso.
I nostri favoriti: 4 – 7 – 1
Quarta corsa – Reclamare per anziani sul doppio km con partenza con i nastri. Il vantaggio del primo nastro potrebbe essere importante per Trupiale Jet qualora riuscisse a cogliere avvio sollecito dalla seconda fila, ma anche Bruno Caf vanta una forma recente tale da poter provare a mettere in difficoltà i penalizzati tra i quali spicca comunque la chance di Aldebaran Rob. Ruolo di sorpresa affidato comunque a Ardea Wise.
I nostri favoriti: 7 – 2 – 12
Quinta corsa – Altra prova con i nastri, questa volta di scena i tre anni. Piace Ehlert che è rientrato al meglio a inizio mese al debutto con il training del team Gocciadoro. L’alternativa potrebbe essere quella rappresentata da Elettra Robin che può mettere sul piatto della bilancia una continuità di rendimento impressionante. Entomo Jet è ancora maiden, ma qualcosa di buono l’ha lasciata intravedere. Elon Mail è reduce da una bella vittoria a Follonica dove è apparso in sensibile miglioramento.
I nostri favoriti: 7 – 6 – 3
Sesta corsa – Anziani di categoria BC dove potrebbe fare la differenza la classe di Zefiro D’Ete che può emergere anche dalla seconda fila. Very Joy potrebbe correre in progresso rispetto all’ultima e ha una posizione interessante così come Carolyn Francis che all’ultima ha trovato contesto difficile, ma che nella circostanza potrebbe ben disimpegnarsi. Occhio a Brooke Us che non finisce mai di stupire.
I nostri favoriti: 9 – 5 – 4
Settima corsa – L’ultima di Doublecash Laksmy è stata di quelle importanti: in testa e via andare a Castelluccio dei Sauri, schema che potrebbe ripetere anche in questa circostanza considerata la buona posizione di partenza e gli avversari tutto sommato abbordabili. L’alternativa dovrebbe essere rappresentata da Dreamofderby Par anche lui ben situato al via. Più difficile per l’importato tedesco Alfie Solomons che però ha dimostrato di avere mezzi. Dancer, Diletta Dse e Ddr Stecca possibili inserimenti per le piazze.
I nostri favoriti: 5 – 4 – 14