Prima corsa – Si rivede in pista Eleonor di Poggio: due corse altrettante vittorie suscitando un’ottima impressione. Potrebbe proseguire la serie anche se il livello delle avversarie cresce visto che ad esempio Ector Francis è uno che fino a questo momento ha fatto veramente bene. Lo stesso dicasi per Efesto Gpd, Eagle Men o magari Eva Kant Gio che possono tutti lottare almeno per un piazzamento.
I nostri favoriti: 1 – 6 – 2
Seconda corsa – Femmine di quattro anni di discreto livello. Interessante la tedesca Quick Star che torna sulle nostre piste dopo una parentesi in Germania, ma qui da noi aveva fatto già molto bene. Con il miglior numero Coeur D’Effe può sicuramente puntare a un buon piazzamento, mentre la veloce, ma poco vincente Certezza Grim potrebbe rappresentare il terzo incomodo. Attenzione alla rientrante Chiara Letizia che prima dello stop aveva fatto molto bene.
I nostri favoriti: 5 – 1 – 6
Terza corsa – Ancora quattro anni anche se questa volta il livello si abbassa notevolmente. Cesare Fas e Carmen Fe si sono affrontati a Napoli otto giorni fa. Erano entrambi al rientro e l’ha spuntata l’allievo di Mario Minopoli. Nel frattempo potrebbero anche essere venuti avanti di condizione per questo rimangono i principali candidati al successo. Poi ci potrebbe stare Chantal Rg, apparsa in leggero progresso all’ultima e forte di un buon numero. La sorpresa potrebbe venire da Clarissa Dorial, discontinua, ma potenzialmente di mezzi.
I nostri favoriti: 5 – 3 – 2
Quarta corsa – Bel doppio km ad inseguimento nel quale sembra potersi giocare una bella chance l’anziano Ossigeno Bigi, reduce da una serie di buoni piazzamenti e maturo per un ritorno alla vittoria. Qualitativamente la migliore sarebbe forse Allegra Wf, ma purtroppo pecca molto di affidabilità. A percorso netto però può lottare per il successo. Attenzione a Baltimora Best, pericoloso se riuscisse a a prendere un buon lancio. Il decaduto Aladin Bar e Bilbo Dorial gli altri che potrebbero inserirsi.
I nostri favoriti: 1 – 10 – 5
Quinta corsa – Discrete femmine di tre anni impegnate sul miglio. Daylight Men per mezzi, continuità di rendimento e velocità iniziale merita probabilmente la prima citazione nei confronti di Diamante Mail che ha vinto all’ultima in bello stile e potrebbe riuscire ad emergere anche dalla seconda fila. Può sfruttare la corda anche Delizia di Casei che è un’altra valida candidata a una piazza. Diadema di No e Divina Indal hanno mezzi e non vanno del tutto trascurate.
I nostri favoriti: 5 – 8 – 1
Sesta corsa – Ancora tre anni, ma qui la qualità si abbassa notevolmente. Proviamo con Douglas Fior che alla penultima uscita sulla pista si è ben comportato e trova anche una posizione di partenza possibile. Potrebbe corree ancora bene Dancer Regal che ha ben debuttato col nuovo training ed appare abbastanza affidabile. Dysis del Circeo può sfruttare il numero alla corda per rimanere in quota. Dreamofderby Par è alla prima per il nuovo training di Holger Ehlert e potrebbe essere l’elemento a sorpresa, ma possono inserirsi davvero in tanti a cominciare da Daitarn, falloso ma di mezzi.
I nostri favoriti: 4 – 12 – 1
Settima corsa: Due anni ancora alle primissime armi. L’idea è che possa far bene Ed Sheeran Erre che all’ultima sulla pista si è espresso in termini lusinghieri e ha anche il vantaggio della buona posizione iniziale. Ha ben debuttato Eolo Fks che sulla scorta di un possibile progresso costituirebbe una valida alternativa al favorito. Quindi potrebbe esserci spazio per il regolare Entomo Jet che deve acquisire un po’ più di incisività e per Essenza Grif che avrà l’handicap della seconda fila.
I nostri favoriti: 1 – 2 – 5
Ottava Corsa: Convegno che si chiude con una bella prova per anziani di categoria BC. Toscarella ha dalla sua la posizione e una qualità di base indubbiamente notevole. Dovrebbe essere lei il punto di riferimento nei confronti di Altaseta del Pino che appare un po’ penalizzata dal numero al largo anche se il campo partenti ridotto consente comunque diverse soluzioni. Vulcan Rodi sta correndo bene , così come Rubacuori Alca e Anastasia dei Rum che possono tutti inserirsi nella lotta per le piazze.
I nostri favoriti: 1 – 7 – 6