Prima corsa – Il convegno si apre con una prova per quattro anni con partenza con i nastri. A parte l’ultima uscita in una corsa dallo schema più complesso, Brillant Axe ha ottenuto una serie di discreti risultati e cogliendo un buon avvio potrebbe correre da protagonista. Bene in corsa anche Ballerina Febi che ha vinto di recente sulla pista, mentre Bye Bye Laser può vantare maggior esperienzane un palmares sicuramente più concreto, ma anche una condizione da rifinire. Bull Mail e Brigitte Clemar potrebbero provare ad inserirsi.
I nostri favoriti: 1 – 2 – 5
Seconda corsa – Puledri di due anni alle prime armi. Dante Clemar ha già fatto vedere qualcosa piazzandosi a buona media sul doppio km e potrebbe anche migliorare. A quel punto diverrebbe il cavallo da battere. Curiosità per l’importata svedese Shorttriptonice che ha effettuato una discreta qualifica a Milano. Per il ruolo di terzo incomodo una chance se la gioca la sorellina di Alrajah One. Demon e Dreamer War le possibili sorprese.
I nostri favoriti: 4 – 1 – 10
Terza corsa – Tre anni sul miglio con un favorito abbastanza netto in Cobra. Il figlio di Muscle Hill è rientrato molto bene sull’anello romano, sia pur perdendo, e nonostante il numero al largo merita la prima preferenza nei confronti di Cezanne Grif reduce da due ottimi piazzamenti a Taranto. Corinto Lud è falloso, ma ha buona gamba e a percorso netto può inserirsi nella lotta per le piazze migliori. Claudio Thor ha vinto all’ultima uscita e confermando i progressi potrebbe fare ancora bene.
I nostri favoriti: 7 – 3 – 6
Quarta corsa – Ancora due anni e ancora il team Gocciadoro sugli scudi per la presenza di Delicious Gar che ha effettuato una qualifica a Milano a buona media. Una misura che se ripetuta in corsa probabilmente le assicurerebbe la vittoria. D’Arma Marco Jet ha ben debuttato un mesetto fa con un buon secondo posto e nel frattempo potrebbe essere venuto avanti di condizione. Due Breed è più di un terzo incomodo visto che all’ultima a Modena si è piazzato trottando il miglio in meno di due minuti. Dior Op e Dik Dik Jet le possibili sorprese.
I nostri favoriti: 7 – 4 – 3
Quinta corsa – E’ la corsa a maggior dotazione del convegno: un miglio per anziani di categoria CD nel quale si rivede Toscarella che dopo aver vinto in categoria superiore ha buone possibilità di ripetersi. L’avversario d’elezione è sicuramente Zidane Grif, problematico quanto si vuole, ma dal grandissimo potenziale. Una chance la merita I Love You Darling che gode di buona posizione e vanta buone punte di velocità. Zimmy Cub non è nuovo a prestazioni clamorosamente positive; Asnaur dei Rum è la classica sorpresa.
I nostri favoriti: 10 – 9 – 2
Sesta corsa – Prova riservata ai gentlemen in sediolo a discreti tre anni. La posizione fa di Cosmico Polare un favorito possibile in considerazione di ultime prestazioni comunque degne di nota. Potrebbe correre bene Cristal Dse, malgrado non sia una campionessa di regolarità. Attenzione a Carisma di No, sei piazzamenti in sette uscite in carriera, in grado di inserirsi anche dalla seconda fila. Commando Tor, veloce al via, e Candy Febi hanno i mezzi per lottare per una piazza.
I nostri favoriti: 2 – 1 – 9
Settima corsa – Si chiude con una prova per anziani di categoria EF abbinata alla seconda Tris nella quale il ruolo di base va affidato a Vinny che manca al successo da tempo, ma ha corso con profitto in categoria superiore. Anche Zuma Blessed è una cavalla di classe e il numero all’esterno non la danneggia più di tanto non essendo una partitrice. Uganeo Jet è al rientro, ma da fresco potrebbe esprimersi al meglio. Una chance di piazzamento va concessa anche a Zar dei Febi, veloce nella fase iniziale, e Axel Chuck Sm che sta correndo bene.
I nostri favoriti: 9 – 7 – 11