Prima corsa. Sono i 3 anni protagonisti del sottoclou ad aprire il convegno. Crozeiross non corre da quattro mesi ma da puledro si era messo in evidenza anche contro i migliori della generazione e quindi merita il pronostico nei confronti di Carlos Op, di mezzi e affidabile, Cavour Grif e Chanel Leone.
I nostri favoriti: 6-5-4
Seconda corsa. La corsa del pomeriggio riservata ai gentlemen (che siano proprietari dei cavalli che guidano) vedrà al via sul miglio soggetti di 4 anni piuttosto modesti. Brigante Risaia deve fronteggiare uno scomodo numero 7 di partenza ma la forma è decisamente a freccia in su e sarà il favorito nei confronti di Beethoven Man, ben messo alla corda, Brave Hearth Oro (in pista anche martedì a San Giovanni), Basilea Sco, Brina Bag e Bernadette Rek.
I nostri favoriti: 7-1-8
Terza corsa. Incerta e ben frequentata questa prova sul miglio per anziani di categoria E. Attenti al Lupo e Zio Salvio Jet sono entrambi in condizione eccellente e lotteranno per il successo facendosi preferire a Vertudes e a Ribot Ek che in questa compagnia esige massimo rispetto. Ussara Mail, al ritorno dalla Svezia e al rientro dopo sette mesi, è l’incognita della corsa.
I favoriti: 4-2-8
Quarta corsa. Per sole femmine di 4 anni questa discreta corsa programmata sul doppio chilometro. Baghera degli Dei ha messo in mostra condizione più che valida e le accordiamo una leggera preferenza anche se la distanza rappresenta una novità e un’incognita. Basic Gar non sempre si disimpegna secondo le sue possibilità ma a percorso netto può vincere. Bahia del Circeo, Belena Jack e Brigitte Gso le possibili sorprese.
I nostri favoriti: 3-2-7
Quinta corsa. Affollato questo confronto sul miglio per 3 anni con scarsa esperienza agonistica. Cristobal Wise As rimane su due prove segnate da errore ma in precedenza aveva vinto bene a Firenze e in questa compagnia può certamente emergere al pari di Isabella Ferm (la cavalla molto alterna che la scorsa settimana ha regalato la vittoria numero 10.000 a Enrico Bellei). Può lottare per la vittoria anche il cresciuto Commodoro Horse che si fa preferire a Cinzia, Cocacola As e l’esordiente Cardinale Laksmy.
I nostri favoriti: 7-8-2
Sesta corsa. Sono ben diciassette gli anziani di ultima categoria che danno vita a questa indecifrabile corsa sul miglio. Una migliore sistemazione iniziale fa ritenere che Athos Grif e Vinicio Mail possano anticipare le mosse di Virtual Trebì e Amateur chiamati a emergere addirittura dalla terza fila. In prima fila il migliore sarebbe Smorghy e Bar ma non corre da oltre un anno mentre l’assenza dalle piste di Vision Bi, un altro potenziale protagonista in questa compagnia, è addirittura di ventisette mesi.
I nostri favoriti: 11-13-18
Settima corsa. Conclude il convegno la spettacolare Supertris per la quale hanno accettato la collocazione in perizia diciotto ottimi anziani. Programmata sul miglio alla pari questa TQQ in cui i migliori sono naturalmente posizionati ai numeri di partenza più alti. La generosa Toscarella, piazzata anche in prima categoria, dovrebbe sicuramente essere tra i protagonisti nonostante l’avvio in terza fila, così come Zeudi Amg, vincitrice in maniera impressionante all’ultima uscita, che anteponiamo di poco a Virtuoso Luis, migliore di quanto suggeriscano le prestazioni recenti, Volcada Bar, rivista in ottimo ordine ma poco incline ai passaggi e ai campi numerosi, A Sexygirl Par e Von Wise As. La grossa sorpresa potrebbe arrivare da Universal Fear Lf, Ubi Boko Sm e Ulyan Vik.
I nostri favoriti: 15-14-18-13-17