Favoriti Trotto 24 febbraio

Prima corsa. Sono i 3 anni impegnati sul miglio ad aprire il convegno con questa prova molto ben frequentata. Dopo due ottime piazze d’onore Calcio Petral potrebbe trovare la sua corsa perché ha messo in mostra mezzi e grinta. Non è da meno Clelia d’Arc che possiede buon parziale finale e può essere preferita a Charles Op, Cannes dei Greppi e Cociss Gb.

I nostri favoriti: 2-1-3

 

Seconda corsa. Gli anziani di categoria G affidati agli allievi sono protagonisti di questa corsa sul miglio. Zoe Gar, benché confinata in seconda fila, sembra avere le carte in regola per emergere al pari di Spirit d’Asolo, con buona collocazione, Tonight Lux e Ushuaia de Ariel. Velocitè Alter è al rientro ma nella compagnia merita credito.

I nostri favoriti: 9-4-8

 

Terza corsa. Per i 4 anni di media levatura questo confronto sul miglio. In tanti possono essere protagonisti: a cominciare da Boko Pan che ha sbagliato la scorsa settimana a Montegiorgio ma in precedenza aveva fatto bene, per proseguire con Bomber Man, veloce e affidabile, Barracuda Jet, vista in chiaro progresso, Belena Jack e Bamby. Braveheart Grif rientra dopo lunga assenza ma ha i mezzi per mettere tutti d’accordo: assolutamente da veder sgambare.

I favoriti: 6-4-2

 

Quarta corsa. Secondo confronto del pomeriggio riservato ai 3 anni, nella circostanza affidati ai gentlemen. Ciclone di Celle è piaciuto senza riserve nel vittorioso esordio di dodici giorni fa a Napoli: ha consistenti possibilità di ripetersi grazie anche all’ottima posizione di lancio. Non sarà facile contrastare il favorito per Como El Viento, Classic Pan e Costantino Jet che sembrano i migliori tra gli altri. Attenzione al debuttante Capitanomail.

I nostri favoriti: 2-4-10

 

Quinta corsa. Per soli anziani di 5 anni questa condizionata sul miglio. Anita Your Sm ha vinto bene sulla pista all’ultima uscita e può sfruttare il numero alla corda per puntare all’immediato raddoppio. Dovrà tuttavia fare i conti con Alex Hp che esordisce sulle nostre piste dopo discreta carriera in Olanda e Svezia: l’allievo di Enrico Bellei è al rientro dopo cinque mesi ma può certamente vincere a sua volta. Fra gli altri vanno seguiti per un piazzamento Alessia, Aquileia Rl e Arundo de Buty.

I nostri favoriti: 1-8-7

 

Sesta corsa. Per gli anziani di 5 e 6 anni la prova di maggior dotazione del convegno, unica del giorno programmata sul doppio chilometro. In dieci al via con Achille Blv che potrebbe dar seguito alla buona prestazione fornita sulla pista romana due settimane fa e puntare alla vittoria facendo leva sulla sua robusta progressione. L’avversario dichiarato è il potente Zipriz che deve essere anteposto nel pronostico ad Allstar Again e Amazing Caf (entrambi penalizzati dal numero in seconda fila). Grosse sorprese Zacinto Dl, in ottima forma, e Zoe Amg che però rientra dopo otto mesi di assenza dalle piste.

I nostri favoriti: 1-4-10

 

Settima corsa. Conclude il pomeriggio un’affollata corsa per 4 anni di minima che ha raccolto ben quindici adesioni ed è stata scelta come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Brezza dei Venti ha velocità di base notevole e collocazione al via ideale per andare in testa e tentare di rimanerci fino al termine. Il rivale dichiarato della favorita è Bjorn Op che ha vinto per la prima volta, e bene, nell’ultimo impegno sulla pista romana e va a sua volta nettamente anteposto nel pronostico a Beethoven Man, Boa San, Brina Caf e Brillantissima.

I nostri favoriti: 3-6-2-9