Prima corsa – Il convegno si apre con una prova riservata agli allievi in sediolo a discreti quattro anni. La posizione alla corda dovrebbe consentire a Duhafirst di rimanere nelle primissime posizioni. Dal centro dello schieramento proverà a scattare Decon che deve trovare la corda e riuscendovi può essere un fattore. Bene in corsa anche Duchessa Ssm. Dorian Jet dovrà costruire, ma non è da escludere al pari di Disma Jet.
I nostri favoriti: 1 – 5 – 8
Seconda corsa – Prova per due anni non proprio affollata, ma certamente interessante per la presenza di buoni prospetti come Favola Ek che appare la cavalla da battere nei confronti di una comunque concreta Flamboyant Wf. Fandango Luis ha debuttato molto bene ed è ovviamente suscettibile di miglioramento . Falcone e Folgore Fi proveranno ad inserirsi.
I nostri favoriti: 1 – 2 – 3
Terza corsa – Miglio per discreti quattro anni poco vincenti, ma con qualche mezzo interessante. Divina Jet può mettere sul piatto della bilancia una buona regolarità di rendimento anche se la posizione iniziale non è delle migliori. Bene alla corda Daytona Nobel che può essere la classica piazzata di posizione con licenza di cercare qualcosa di più. Doris Spritz può provare a scattare dal centro dello schieramento. Doride Moon è la classica sorpresa.
I nostri favoriti: 6 – 1 – 4
Quarta corsa – Altra prova per i due anni, in questo caso per lo più inespressi. Piace la chance di Fuoriclass Italia buon secondo al debutto, che dovrà districarsi dalla corda della seconda fila. I pericoli maggiori potrebbero venire da Floveress che gli partirà al fianco e che a sua volta ha esordito con una prova interessante anche sul piano cronometrico. Felina Jet ha debuttato a Foggia anche lei con un piazzamento e ripetendo la prestazione, visto anche il numero, dovrebbe valere il podio. Anche Foxtrot Font appare bene in corsa.
I nostri favoriti: 8 – 9 – 2
Quinta corsa – tre anni di modesta categoria con guide affidate ai gentlemen. Si può provare a seguire la chance di Ehi Abalux reduce da un buon piazzamento sulla pista mercoledì scorso e ancora gratificata da un buon numero di partenza. Anche Erik Group sembra in grado di lottare per un buon piazzamento mentre dalla seconda fila non va trascurata la chance di Estelle Zs che comunque qualcosina di buono l’ha lasciata intravedere. Estasy e Epona le possibili sorprese.
I nostri favoriti: 2 – 5 – 9
Sesta corsa – Doppio km a resa di metri per gli anziani. Il primo nastro sembrerebbe avere le chances migliori soprattutto per la presenza di Voltaggio, veloce tra i nastri e assai duttile. Roger degli Ulivi è nel suo schema ideale e ad onta dell’età riesce ad essere ancora spesso competitivo. La forma è dalla parte di Brexit Febi. Adam Kirby Col completa la chances degli avvantaggiati, mentre Brexit Par è in ordine, ma dovrà fare i conti con la penalità.
I nostri favoriti: 8 – 2 – 5
Settima corsa – La prova a maggior dotazione del convegno propone un miglio per anziani di categoria BC eletta anche al rango di seconda Tris. Conan Op sembrerebbe avere una buona chance per tornare al successo. L’allievo di Enrico Bellei sa disimpegnarsi in diversi schemi e anche dalla corda della seconda fila può risultare il cavallo da battere. Barbabietolo Piel è veloce, il numero non è il massimo, ma se non perderà troppe posizioni nella fase iniziale sarà sicuramente della partita. Ci sta anche Brivio d’Elite che scende un filo di categoria. Apocalypto, Bixio e Utiluss i possibili inserimenti.
I nostri favoriti: 8 – 11 – 3
Ottava corsa – Chiusura di programma con un’altra prova per tre anni. Elisir Bi aveva corso molto bene alla penultima, ma non è poi riuscito a ripetersi nella prova successiva. Questa volta potrà contare su un campo partenti non troppo affollato che potrebbe agevolargli il compito. Ent Breed vale il ruolo di prima alternativa, mentre Ermes del Circeo può comunque lottare per un piazzamento al pari di Eliot del Ronco.
I nostri favoriti: 2 – 1 – 6