Prima corsa. Sono i puledri ad aprire il convegno con questa corsa sul miglio che pur vedendo al via sei soli concorrenti si presenta a dir poco indecifrabile. Per il miglior numero proviamo a scegliere Divo Op da valutare però sullo stesso piano di Dreyfus Bi e Don Diego con Drago Mac e gbli altri due pronti a intervenire.
I nostri favoriti: 1-6-4
Seconda corsa. Ancora i 2 anni in pista ma impegnati sulla distanza del doppio chilometro. Dakar aveva debuttato molto bene a Modena per poi sbagliare nel Criterium proprio a Capannelle ma nella compagnia è un favorito attendibile nei confronti di Dexter Ferm che, a sua volta, si fa preferire a Despacito e Day Love Dipa.
I nostri favoriti: 6-1-5
Terza corsa. Per anziani a reclamare la corsa del pomeriggio nella quale saranno impegnati i gentlemen chiamati a guidare cavalli di cui siano proprietari. Star del Pino è veloce al via e ha corso molto bene: superando l’ostacolo del numero esterno in prima fila sarà protagonista nei confronti di Simont Photo Sm, Tartufo Bianco, Udette Jet e Principe Man.
I favoriti: 7-10-4
Quarta corsa. Per validi anziani di 5 e 6 anni questa riuscita prova sul miglio. Questa volta Anastasia Tav ha buone possibilità di andare al comando e, conseguentemente, di lottare per la vittoria anche se l’Amore Stecca dell’ultima vittoriosa uscita farebbe paura a chiunque. Nonostante il numero esterno è bene in corsa per la vittoria anche Zar dei Febi da preferire a Arma Wise As e Antony Mati.
I nostri favoriti: 6-5-7
Quinta corsa. Siamo giunti all’handicap posto al centro del convegno (valido anche come Seconda Tris) che vede impegnati sul doppio chilometro, e divisi su tre nastri, gli anziani dalla categoria F alla B. La doppia penalità sembra certamente recuperabile per due soggetti come Umberto Axe e Universo Jet che sanno anche girare velocemente tra i nastri. Allo start però gli alterni quanto dotato Zecchinodoro Fks e Trinity Lux fanno paura quanto il potente Uragano Stecca che rimane su una prestazione molto valida.
I nostri favoriti: 10-9-4-2
Sesta corsa. Era programmata con tre possibili nastri questa reclamare sul doppio chilometro per i 4 anni: hanno accettato l’ingaggio solamente i partenti allo start ma l’avvio sarà resta naturalmente con la giravolta. Nella compagnia Boss Fks potrebbe rivelarsi perfino un tantino superiore ai coetanei tra i quali si dovrebbero mettere in evidenza Bye Bye Laser, Bella May San e Belmarino.
I nostri favoriti: 8-10-2
Settima corsa. Per sole femmine di 4 anni, complessivamente modeste, questa corsa sulla distanza breve del miglio. Dopo alcuni buoni piazzamenti Barcelona Bi sembra matura per un risalto pieno e le affidiamo quindi il pronostico nei confronti di Ballerina Febi, che resta su prestazione indicativa, Brina Bag e Bernadette Rek. Sorprese Bbfrancis e Birbona.
I nostri favoriti: 4-11-10
Ottava corsa. Conclude questo pomeriggio di corse al trotto una affollata prova sul miglio per sole femmine di 3 anni non troppo esperte. Quasi tutte le migliori hanno buona collocazione in prima fila: proviamo a scegliere Cinecittà Par, veloce e con la corda, davanti a Coco Marin, in chiara crescita di recente, e Cream Gar con l’aggiunta della mal collocata Crown Clemar che però ha corso bene anche mercoledì. Sorprese la poco giudicabile Cinzia e la regolare Call Me As.
I nostri favoriti: 1-3-4-14