Prima corsa – Convegno che si apre con una prova sul doppio km riservata ai puledri di due anni. Molto positiva l’ultima uscita di Eros Lake che ha vinto sulla pista romana a buona media. L’avversario è li a fianco: Enigma Luis che ha sbagliato nelle ultime due uscite, ma in precedenza aveva fatto davvero molto bene. Enrico Bellei Par ha il numero all’esterno ma può inserirsi nella lotta per il successo. Chances anche per Emerson Grif, mentre Ermanno Jet paga la sua inaffidabilità.
I nostri favoriti: 1 – 2 – 6
Seconda corsa: Categoria G con in sediolo gentlemen non vincitori di 40 corse in carriera. Il decaduto Vanvitelli si presenta come ancora uno dei migliori del lotto. In grado di costruire all’esterno dovrebbe lottare per il successo al pari di Alex Dorial molto positivo alla penultima uscita. Una chance la merita anche Abracadabra Fi che in questa categoria ha già fatto bene. Vivir Contigo è rientrato dopo un anno e mezzo di assenza dalle piste, ha combinato poco, ma i mezzi sarebbero interessanti. Viola del Circeo e Zoccolo Jet possono sorprendere.
I nostri favoriti: 11 – 2 – 1
Terza corsa: Tre anni pressochè inediti con molti debuttanti. Aveva fatto bene all’esordio Elise Ana. Poi il cambio di training e uno stop di quasi due mesi. Bisognerà vederla sgambare, ma rimane un ‘autorevole candidata al successo. Elisass e Elen Lp hanno disputato entrambe delle buone qualifiche e possono puntare a un buon conmpenso. Errol Flynn Treb potrebbe fare la sorpresa.
I nostri favoriti: 8 – 3 – 2
Quarta corsa: Quattro anni di media categoria con Cannibal che in questa stagione autunnale ha messo assieme una discreta serie di piazzamenti ed ha ancora un numero favorevole, specialmente considerando che l’avversario più insidioso dovrebbe essere Cosmico Polare che è comunque relegato in seconda fila. Il ruolo di terzo incomodo dovrebbe essere appannaggio di Cd Francis che ha la possibilità di sfruttare la posizione alla corda. Calipso Jet potrebbe fornire la grossa sorpresa.
I nostri favoriti: 5 – 8 – 1
Quinta corsa: E’ la selezione laziale del Palio dei Proprietari. Tre nastri per otto concorrenti. Piace Zeppelin Man che ha dimostrato anche di saper correre di rimessa e che ha vinto su schema analogo all’ultima uscita anche se in quell’occasione era allo start. Davanti ci sono un paio di avversari pericolosi come Vincente Rod e Vittoriano Ans, entrambi adatti a questo genere di corse. Un Besito potenza e sregolatezza, se in giornata di vena potrebbe anche vincere.
I nostri favoriti: 7 – 3 – 4
Sesta corsa: altro motivo di interesse della giornata con la corsa abbinata alla seconda Tris. Tre anni non vincitori di 5000 euro in carriera e un paio di soggetti che in effetti hanno fatto vedere qualcosina di più rispetto agli altri come nel caso di Dybala Bi, impiegato di recente in maniera abbastanza mirata, ma con buoni risultati. Danzibel Nap ha sbagliato molto nel periodo recente, ma sembra andare più forte di molti degli attuali avversari. Poi si va un po’ alla ceca: potrebbe far bene Dominatrice Canf o magari Diamantina Fas, ma non sarà facile.
I nostri favoriti: 13 – 7 – 5
Settima corsa: si chiude con una prova per quattro anni. I due estremi dello schieramento sembrano quelli in grado di giocarsi le chances migliori. Chili Pepper Fi ha sbagliato all’ultima, ma in precedenza aveva fatto bene anche al cospetto di avversari interessanti. Di Cinecittà Par rimane la brillante impressione destata nella vittoria ottenuta all’ultima uscita e in più il vantaggio derivante dalla posizione alla corda. Il ruolo di terzo incomodo va affidato a Celiaz, capace, prima dell’ultima di vincere otto delle 11 corse disputate. Crocus il possibile outsider.
I nostri favoriti: 7 – 1 – 4