Favoriti Trotto 23 febbraio

Prima corsa. Il convegno si apre con una condizionata per anziani di 5 e 6 anni nella quale Bonne Nuit Bi, soggetto di eccellente qualità e di recente facile vincitrice di una Supertris a Napoli, sarà una favorita senza quota essendo palesemente superiore ai sei avversari fra i quali puntano ad un buon piazzamento Black White Zs e Bahia del Circeo, a loro volta migliori degli altri in campo.

I nostri favoriti: 3-7-2

 

Seconda corsa. Per giovani di scarsa esperienza agonistica questo confronto sul miglio. Pronostico davvero arduo da stilare perché Dynasty Nobel, ben collocato, Drake Wf, detentore di buoni piazzamenti, e Dea Gso, consistente al debutto, hanno tutti le carte in regola per emergere ma solamente di poco vanno anteposti a Danish Model, Doria Letiz, Deimos e Dreamer War.

 

I nostri favoriti: 2-4-7

 

Terza corsa. Reclamare sul doppio chilometro per 4 anni che dovranno avviarsi con i nastri pur essendo tutti a 2060 metri: questo il tema complesso della corsa del pomeriggio riservata ai gentlemen. Coffè Time Bi corre abitualmente contro coetanei migliori (e avrà anche l’appoggio di due compagni di scuderia) e lotterà certamente per la vittoria con Cristofaro San che può contare su ottima guida e ha già vinto in questo schema. Sono certamente ipotizzabili gli inserimenti di Chanel Leone, Calipso Sl, Carmen Degliulivi e Cashier.

 

I favoriti: 4-3-1

 

Quarta corsa. Ancora i 4 anni, di media levatura, in pista per questo confronto sul miglio. Copen Chuck Sm, con forma in crescendo, e Cheyenne Selva, sfortunata in occasione del rientro napoletano, hanno i mezzi per emergere in questa compagnia pur avviandosi in seconda fila. Anche Cupido Gso e Can Plus Mede Sm (compagna di allenamento di Cheyenne Selva) possono essere protagonisti e lasciano a Carlitos Venere e Countdown Rek il ruolo di sorprese.

 

I nostri favoriti: 9-10-7

 

Quinta corsa. Per sole, interessanti femmine di 3 anni questa prova sul miglio. Damisela è migliore di quanto suggeriscano le prestazioni e merita considerazione al pari di Dynamica Wise con la quale dovrebbe contendersi il successo. Dada del Ronco resta su due rotture ma ha i mezzi per emergere e va preferita a Demetra Mc e Dora Clemar.

 

I nostri favoriti: 6-3-5

 

Sesta corsa. Molto ben confezionato e interessante questo confronto sul miglio per anziani di categoria E. La forma recente è incerta e il numero esterno di avvio ostico ma nella compagnia All About Bi è comunque candidato alla vittoria al pari di Jamaica Ferro che potrà invece far tesoro del numero alla corda. Sullo stesso piano vanno messi anche Victor Chuc Sm e Vinny da preferire a Zolid Model e Salvatore Amaesta.

 

I nostri favoriti: 7-1-5

 

Settima corsa. Siamo giunti al clou sul doppio chilometro ad inseguimento per i 3 anni. Complessivamente i titoli migliori sono quelli di Derrick Fks, che ha corso contro coetanei di ottimo livello e resta su una bella vittoria ottenuta in schema identico, ma l’allievo di Mario Minopoli jr. non avrà certamente vita facile al cospetto di Dundee As, che ha vinto alla grande sulla pista e sulla distanza con percorso interamente allo scoperto, e Delta Wise As senza dimenticare neppure Demetrio e Doge As.

 

I nostri favoriti: 7-4-5

 

Ottava corsa. Gli anziani di ultima categoria hanno a disposizione questa prova sul miglio selezionata come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Un de Bay rientra dopo circa quattro mesi ma nella compagnia è declassato e ha ottima collocazione al via: è la nostra prima scelta nei confronti di Uischy San, in forma e per il quale è stata trovata la prestigiosa guida da catch di Antonio Di Nardo, e Uragano Stecca, da tempo lontano dalla miglior condizione ma ora decisamente sotto categoria. Attenzione a Bea di Dario, ben collocata, che potrebbe fornire la sorpresa più di Brumagal e Azhar d’Ete.

 

I nostri favoriti: 4-6-9-3