Prima corsa – Convegno che si apre con una prova per tre anni non troppo esperti, ma con buone potenzialità come nel caso di Downtown As che aveva ben esordito a Bologna salvo poi sbagliare nella prova successiva. La prima alternativa risponde al nome di Darkstar Gar, reduce da un buon successo e in progresso, ma non va sottovalutata neanche la chance di Destiny Wise L che all’ultima ha sbagliato in retta di arrivo quando era in lotta per il successo. A Deimos del Circeo il ruolo di possibile sorpresa
I nostri favoriti 2 – 3 – 5
Seconda corsa – Incerta quest’altra prova per i tre anni con una possibile base da ricercare in Demoiselle che sembra quella in possesso delle doti migliori anche se finora non sempre è riuscita ad esprimersi al meglio. Dorian Shadow a parte l’ultima ha dimostrato una buona regolarità e malgrado il numero va acceditato di un buon piazzamento. Ci starebbe anche Dora Clemar che non ha ancora fornito il grande acuto, ma è sempre li a battagliare per le piazze. Dark Shadow e Diabolik Dvs possono inserirsi dalla seconda fila.
I nostri favoriti: 6 – 7 – 5
Terza corsa – SI passa ai quattro anni impegnati sul miglio con Cefalo Jet falloso nelle ultime uscite, ma in grado, a percorso netto di scivolare anche al comando e di provare a gestire i parziali. L’alternativa più interessante potrebbe essere Cristal Dse anche lei veloce al via e in grado di andare in posizione. Dalla seconda fila potrebbe emergere Chester che all’ultima ha fornito una prova convincente. Castor delle Selve è regolare, ha una buona posizione di avvio e può piazzarsi.
I nostri favoriti: 6 – 4 – 10
Quarta corsa – Solo sette al via, ma buon equilibrio in questa prova per anziani di categoria E che potrebbe rivedere protagonista Zafferano Jet, reduce da un bel risalto a Follonica in allievi, ma complessivamente in ottima forma. La qualità depone dalla parte di Zuma Blessed che però non è una cavalla sempre disponibile. Ad Armstrong Luis, ben appostato alla corda il ruolo di terzo incomodo, ma non va sottovalutata neanche Beatrice Cup che sta correndo poco, ma con un buon rendimento.
I nostri favoriti: 5 – 3 – 1
Quinta corsa: Centrale di giornata affidato agli anziani di buona categoria. Banderas Bi sembra tornato su livelli di rendimento interessanti ha già battuto Vesna ad Agnano e rimane quindi il favorito proprio nei confronti della portacolori della Indal che comunque proverà probabilmente a scivolare al comando per correre da protagonista. Il miglio male si addice alle caratteristiche del pur qualitativo Umberto Axe per cui proviamo a preferigli. nella lotta per le piazze, il veloce Zagor Daf.
I nostri favoriti: 4 – 7 – 3
Sesta corsa: Costante Jet debutta per il training di Alessandro Gocciadoro dopo una bella prova fiorentina e va atteso con curiosità. L’alternativa è più interessante sembra quella fornita da Csi Lj che sia pure con un rendimento un po’ altalenante ha dimostrato di avere buone qualità. Cittoz può mettere sul piano una buona regolarità di rendimento Cleopatra Caf ha dalla sua la classe, ma non ancora la forma, mentre Quick Star è da rivedere dopo il rientro.
I nostri favoriti: 6 – 4 – 3
Settima corsa: La carica degli aspiranti allievi: 18 dichiarati partenti e pronostico logicamente complesso. Proviamo con Valent Sf che ha la posizione e una forma accettabile caratteristiche che in questo contesto possono rivelarsi fondamentali. Zwicky Fox ha sbagliato nelle ultime uscite, ma per qualità complessiva sarebbe forse la migliore e merita credito al pari del regolarissimo Simont Photo Sm. Tanti quelli che possono inserirsi. Nomi in libertà: Birbona, Viller, Ballerina Egral.
I nostri favoriti: 3 – 11 – 13
Ottava corsa: Si chiude con la prova dedicata ai gentlemen valida per la Coppa Lazio. La velocità di Camerondiaz Treb potrebbe fare la differenza rispetto, ad esempio, a Croupier che deve scontare l’handicap della seconda fila, o a Cronos Caf, ben rientrato e in grado di correre in progresso. Possibili inserimenti per Carmencita Font e Commander Clemar.
I nostri favoriti: 5 – 8 – 6