FAVORITI TROTTO 22 MARZO

Prima corsa – Convegno che si apre con una delle tre prove per i tre anni inserite nel programma. Enchanté Bigi viene da due successi a seguire e sembra in grado di allungare la serie.  La prima alternativa possibile potrebbe essere quella fornita da Ercole estremamente regolare, ben messo al via e in grado di trottare la distanza da 1.15 al km. Entomo Jet è un altro soggetto regolare e in grado di lottare per un piazzamento. La mina vagante potrebbe essere Eduardeau al rientro dopo oltre tre mesi di stop, ma che in precedenza aveva fatto vedere buone cose.

I Nostri Favoriti: 5 – 1 – 4

 

Seconda corsa – Si passa ai quattro anni con la qualità di Danao Degli Dei che potrebbe fare la differenza. L’allievo del team Gocciadoro ha sbagliato all’ultima uscita da favorito, ma rimane ancora il soggetto in maggior evidenza anche se ovviamente ne va verificata la meccanica. Miss Jibe all’occorrenza sa partire in modo molto sollecito e trovare la corda potrebbe costituire un atout importante da mettere sul piatto della bilancia. De Luisa vince poco, ma è quasi sempre li sul podio e merita rispetto al di la della scomoda posizione iniziale.

I Nostri Favoriti: 4 – 6 – 7

 

Terza corsa – Reclamare sul miglio per quattro anni con D’Arrigo, sicuramente discontinuo nel rendimento, ma probabilmente in possesso di qualcosa in più sul piano della potenza e della velocità. E’ lui la nostra scelta nei confronti di Dark Lady dei Rum molto positiva all’ultima uscita. Doritos Bi ha corso anche martedì e può mettere sul piatto della bilancia la sua regolarità. Dunhill Wise As può sfruttare il numero, Diana del Circeo la forma ed entrambe possono piazzarsi.

I Nostri Favoriti: 7 – 2 – 6

 

Quarta corsa – E’ una delle prove a maggior dotazione della giornata. Ehlert ha vinto due volte dopo il rientro e si merita ancora i favori del pronostico nei confronti di Elon Mail, cresciuto molto nel periodo, e Elton John Effe ancora mai vincitore in carriera. Eastwood Bi può puntare a un piazzamento.

I Nostri Favoriti: 4 – 1 – 3

 

Quinta corsa – Anziani di categoria G con guide affidate ai gentlemen proprietari. Proviamo a indicare Zefiro Bell che nella compagnia, vista anche la posizione, appare in grado di ben disimpegnarsi nei confronti di Vincente Rod che ha affrontato certamente impegni più complessi, e i due compagni di allenamento Aladin Bi e Zagor San.

I Nostri Favoriti: 3 – 6 – 9

 

Sesta corsa – Tre anni ancora tutti da scoprire in questa prova che potrebbe avere in Et Gar un favorito obbligato. L’allievo di Alessandro Gocciadoro ha debuttato vincendo in bello stile a Milano e sembra in grado di ripetersi. Il team Casillo/Di Nardo presenta Ergo Lest, al debutto con il numero alla corda ed è sicuramente un buon candidato a una piazza. Attenzione a Emanoamano che qualcosina in passato l’aveva lasciata intravedere.

I nostri Favoriti: 7 – 1 – 4

 

Settima corsa – Anziani di cinque e sei anni in questa condizionata nella quale potrebbe fare ancora bene Cannibal che nelle ultime due uscite ha collezionato una vittoria e un secondo posto. Celine del Ronco ha vinto a Follonica facendo anche velocità e poi si è piazzata a Roma in discreta categoria. E’ un’avversaria degna di considerazione al pari di Clarabella Pel, sempre molto regolare e positiva. Holly Molly e Birbona possono inserirsi.

I nostri Favoriti: 2 – 3 – 7

 

Ottava corsa – Doppio chilometro ad inseguimento abbinato una delle seconde Tris del giorno. La forma e la qualità di Aramis Ek lasciano pochi dubbi sul ruolo di possibile favorito della corsa, ma attenzione che soprattutto tra i compagni di nastro ci sono individualità notevoli come ad esempio Buffon Jet che potrebbe al limite accusare un po’ la distanza, e il decaduto Belzebù Jet. Davanti attenzione a Barbarachiara Fi che ha corso bene all’ultima.

I Nostri Favoriti: 6 – 9 – 10