FAVORITI TROTTO 22 GIUGNO

Prima corsa.Sono i gentlemen ad aprire il convegno con questa prova sul miglio per anziani di categoria G. Alcarro Light è rientrato molto bene a Foggia dopo lunga assenza e merita credito nella compagnia al pari del vecchio e decaduto Top Gun America. Positiva l’ultima di Zafferano Jet, ora efficace anche di rimessa, che va preferito alla veloce Ancora Bella e Uozzi. La sorpresa potrebbe farla Donald Lp.

 

I nostri favoriti:9-10-8

 

Seconda corsa.Per 4 anni abbastanza modesti questo confronto sul miglio. Benché confinati in seconda fila Esclusive Pol ed Ernst Inno in questa compagnia hanno consistenti possibilità di emergere sugli avversari. Fra gli altri merita attenzione a Excalibur Febi che va anteposto al cresciuto Ernesto Valmonted Elvio.

 

I nostri favoriti:10-9-3

 

Terza corsa.Per i 3 anni con scarsa esperienza agonistica e senza alcun tipo di riferimento cui affidarsi questa affollata prova sul doppio chilometro. Tentiamo il nome di Forest (Ehlert al training, Roby Vecchione alla guida) perché ha il numero in corda (ma finora ha rotto due volte) insieme a quelli di Fable Bar, Fanny Wise L, Fast Losapio e Falba Royal Sm ma sembra davvero un terno al lotto.

 

I nostri favoriti:1-4-12

 

Quarta corsa.Le sole femmine di 3 anni hanno a disposizione questa corsa sul miglio valida come Seconda Tris. Fly Home ha vinto all’esordio bolognese mettendo anche in mostra buone doti di partitrice e nella compagnia potrebbe ripetersi ai danni di Francisca Lg che avrà lo svantaggio di partire al suo esterno. Per un piazzamento vanno certamente considerate Fosca del Ronco, Fantastica Guar e Fenomena Jet.

 

I nostri favoriti:6-7-8-1

 

Quinta corsa.Ancora i 3 anni in pista e impegnati sul miglio in una prova di buona dotazione. Flash Col ha collocazione ideale per essere protagonista ma dovrà certamente guardarsi da Fasto Doc che vanta un credito con la fortuna e può superare l’ostacolo del numero esterno grazie alla sua velocità iniziale. Tra gli altri vantano ambizioni FelicitySpav, Francisco Santos e Flaka Font.

 

I nostri favoriti: 3-7-6

 

Sesta corsa.Per soli anziani di 5 e 6 anni abbastanza modesti questa condizionata sul miglio con l’etichetta di Seconda Tris. In dodici al via essendo non partente Cook WiseAs. Due i nomi che spiccano chiaramente nel contesto: Donrodrigo in prima fila (anche non corre da cinquanta giorni e ha cambiato training) e Dance With Me in seconda. Candy Spritz, ben collocata, punta ad un piazzamento al pari di Duncan di Poggio, Cannibal, Dorina di Risaia e CarlitosZs.

 

 

I nostri favoriti:13-4-10-2

 

Settima corsa.Alcuni soggetti di buon livello tecnico al via in questa corsa sul miglio per i 4 anni.Enterprise Gar resta su tre belle vittorie e merita il ruolo di favorita anche se Evanti Spritz dopo il rientro abbastanza prudente potrebbe già essere pronto per sovvertire il pronostico. EgonFerm, Ergovinci ed Elton Jet gli altri possibili.

 

I nostri favoriti:3-6-4

 

Ottava corsa.Conclude il convegno la prova di maggior dotazione del convegno – selezionata come TQQ di giornata – nella quale dieci anziani di categoria F proveranno a sfruttare un nastro di vantaggio sulla distanza breve del miglio rispetto a tre inseguitori delle due categorie superiori. Buffon Jet ha corso al di sotto delle attese nell’ultima Supertris disputata a Capannelle (ma scandendo parziali eccessivi) e qui trova ghiottissima occasione per rifarsi in contesto ben più semplice. L’avversario più temibile potrebbe essere il rientrante (due mesi e mezzo di assenza dalle piste e una condizione apparsa incerta nelle ultime prestazioni) Caesar Jet: il figlio di Maharajah scende infatti notevolmente di categoria. Dal secondo nastroDina Spritz e BrookeUs potrebbero riuscire almeno parzialmente nel non facile recupero e altri concorrenti meritevoli di citazione sono Dominio Bi, Ari Lest e Diamante Fks.

 

I nostri favoriti: 6-5-13-9-12