FAVORITI TROTTO 22 DICEMBRE

Prima corsa. Per puledre (solamente femmine) poco esperte la prova di apertura del convegno. Dieci giorni fa a Firenze Dear Gal Petit ha vanificato un ottimo percorso sbagliando in retta di arrivo ma ora trova l’opportunità di rifarsi, nonostante la seconda fila, al cospetto di avversarie finora poco incisive. La rivale dichiarata è Dolcenera che si fa preferire a Desdemona Jet, Diabel e Desideria Jib.

I nostri favoriti: 8-5-4

 

Seconda corsa. Non molti ma buoni i giovanissimi protagonisti della prova principale sul miglio. Dunga non corre da un mese ma è ancora imbattuto dopo due corse disputate e ha lasciato un’impressione notevole. Sarà il cavallo da battere per Desdemona Font, che non corre da un mese ma sulla pista romana ha già vinto in 1.59, Dakovo Mail e Daisy Grif (nella nuova versione Ehlert).

 

I nostri favoriti: 4-1-3

 

Terza corsa. Ben frequentato questo confronto per anziani di categoria F interpretati dai gentlemen che ne siano anche proprietari. Universal Fear Lf ha corso al di sotto delle sue capacità negli ultimi tre impegni ma nella compagnia e con il numero in corda non può che essere indicato come il concorrente da battere per Caruso Volsin, spesso falloso ma di sicuri mezzi, Tuono Fez e Zacinto Dl. Puntano ad un piazzamento Arabia Jet, in forma, e Ursula Pdl che però è al rientro.

 

I favoriti: 1-6-4

 

Quarta corsa. Per soli anziani di 5 e 6 anni questa condizionata sul miglio di discreto livello tecnico. Benché relegato in seconda fila il potente Adorni Grif potrebbe emergere sugli avversari tra i quali il più insidioso, anche se non corre da cinque settimane, sarà certamente Aligero dei Rum. Possono ben disimpegnarsi anche Aria Jet, Zidan Petit e Annibal Erre.

 

I nostri favoriti: 8-1-4

 

Quinta corsa. Per i 3 anni a reclamare questa affollata e incerta prova sul miglio. Colonna Cas e Cervanton Jet hanno buona sistemazione in prima fila e potrebbero sfruttarla per essere maggiormente competitivi di Cristofaro San, Croupier e Calicò Skies. Attenzione a Celine d’Alvio e Chimberly Jet.

 

I nostri favoriti: 6-1-12

 

Sesta corsa. Ancora più affollata questa seconda corsa del pomeriggio riservata ai 3 anni. Dieci giorni fa Cezanne Grif ha corso alla grande contro Crack di Venere e sembra maturo per un risalto pieno. Dovrà però fare molta attenzione all’importata It’s My Life Es, apparsa in chiaro progresso di condizione e pertanto preferibile a Cristal Kris, Cowboy Clemar, Clemente Clemar e Casper Grif.

 

I nostri favoriti: 1-9-15

 

Settima corsa. Sulla distanza breve del miglio anche questo confronto per sole femmine di 4 anni. Dopo due prove non convincenti Bentley Gar trova un’ottima opportunità di tornare alla vittoria potendo vantare mezzi superiori rispetto alle avversarie. Bye Bye Laser potrebbe essere la migliore fra le altre senza tuttavia trascurare Bahia del Circeo, Barbie Wind e Babilonia Zack.

 

I nostri favoriti: 5-6-2

 

Ottava corsa. Conclude il pomeriggio questa incerta e affollata prova sul miglio per anziani di ultima categoria selezionata come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Pur in seconda fila e al rientro dopo due mesi, nella compagnia Zwicky Fox dovrebbe avere una concreta possibilità di affermazione così come Vischio Bianco che ha dalla sua una eccellente regolarità. Ossigeno Bigi ha molte battaglie nelle gambe ma va seguito come Un Besito, Vinaigrette Font, Vida Loca Roc e Tanto Bella.

 

I nostri favoriti: 11-8-5-13