Favoriti trotto 22 aprile

Prima corsa. Subito in apertura la prova di maggior dotazione del convegno riservata ai 3 anni affidati ai gentlemen. Enzofabio Jet ha corso bene con poca fortuna due settimane fa sulla pista romana e merita il pronostico anche se non mancano gli avversari in grado di contrastarlo: Everest Grif con la corda, Etienne Joy che ha già vinto a Capannelle, ed Egalitè.

I nostri favoriti: 2-1-7

 

Seconda corsa. Per 4 anni di media levatura impegnati sul doppio chilometro questo confronto di non facile soluzione. Dysis del Circeo è l’unico confinato in seconda fila ma ha corso sempre bene di recente e si propone come il cavallo da battere per Dolce Nap Sm, apparso in lieve progresso, Dynasty Hp e Dancer.

 

I nostri favoriti: 8-6-2

 

Terza corsa. Interessante questa corsa sul miglio per i 3 anni. Estudiantes, con la corda, ed Endrix Op, che però non corre da due mesi, sembrano i maggiori candidati alla vittoria. Puntano invece ad un piazzamento la veloce e dotata Eolieper, El Trinche ed Erto Matto.

 

I favoriti: 1-5-4

 

Quarta corsa. Terza e ultima prova del pomeriggio per i 3 anni, riuscita sotto il profilo numerico in quanto riservata a soggetti con scarsa esperienza agonistica. Ernest ha numero di avvio non facile ma all’ultima uscita ha messo in mostra discreta gamba e potrebbe far bene in una corsa in cui latitano riferimenti attendibili. Eusperio Jet è ben messo alla corda ma l’ultima volta non ha convinto, Expression, da attendere in sicuro progresso dopo il rientro, Eliana Caf ed Erode Dvs gli altri nomi possibili.

 

I nostri favoriti: 11-1-6

 

Quinta corsa. Gli anziani di categoria F hanno a disposizione questa buona corsa sul miglio. Il mese scorso a Taranto Amour A Belle ha dato prova di aver ritrovato una condizione eccellente che dovrebbe consentirle un chiaro risalto al cospetto di avversari inferiori. Tra questi scegliamo Brigitte Gso avanti a Vulcano Np, valido sulla pista l’ultima volta, e Travolta Treb.

 

I nostri favoriti: 4-7-1

 

Sesta corsa. Per i 4 anni non vincitori di 12.000 euro in carriera questo confronto sulla distanza breve. Dono di Fata ha numero e forma per contendere la vittoria a Dhuhafirst che ha sempre avuto mezzi e ora sta acquisendo affidabilità. Possono piazzarsi Decon, Daiquiri Dc, e Dew Drop.

 

I nostri favoriti: 2-5-7

 

Settima corsa. Ben confezionata questa condizionata ad inseguimento sul doppio chilometro per soli anziani di 5 e 6 anni. I penalizzati Brooke Us e Commodoro Horse hanno corso entrambi bene mercoledì (seppur con alterna fortuna: buon terzo il primo, falloso sull’ultima curva il secondo) e possono certamente recuperare la penalità così come Camelot Col. Carmen degli Ulivi e Capital Sm dovrebbero essere i migliori allo start.

I nostri favoriti: 6-9-7

 

Ottava corsa. Anche la prova conclusiva vede impegnati i soli anziani di 5 e 6 anni che si affrontano però sul miglio alla pari. Cannaiola Jet ha discrete prestazioni svedesi e viene ripresentata dopo tre mesi di assenza da Holger Ehlert: in una compagnia modesta logico assegnarle il pronostico nei confronti di Candelario, in forma, Benhur Cg, veloce, e Cd Francis. Charly Dipa rientra dopo dieci mesi ma in buona condizione può essere protagonista.

I nostri favoriti: 3-12-5