Prima corsa – Il convegno inizia con una prova per femmine di due anni che dovrebbe avere in Eloise Gar una favorita abbastanza evidente. L’allieva del team Bevilacqua/Squeglia ha debuttato molto bene proprio sulla pista romana con un buon secondo, peraltro, a ottima media cronometrica. L’alternativa potrebbe venire da Elodie Lp, attesa in miglioramento dopo l’esordio in pista piccola, ma penalizzata dal numero al largo. Tra le diverse debuttanti in pista intriga Emon Mission Sm, mentre, forte della posizione vicina allo steccato, Edwige Clemar potrebbe fare la sorpresa.
I nostri favoriti: 3 – 7 – 4
Seconda Corsa – Prima prova del Campionato mondiale gentlemen 2022. E’ una categoria G che potrebbe avere in Vis Rod il suo punto di riferimento nonostante il numero in seconda fila. L’allievo di Lucio Becchetti, affidato alla neozelandese Sheryl Wigg sembra in possesso di una forma migliore rispetto a qualche avversario comunque inisidioso. Zeus World dovesse sfilare al comando potrebbe anche provare a rimanerci, mentre Sin Miedo è un altro non sempre disponibile, ma ben messo nella categoria. Attenzione a Body Gard Oro
I nostri favoriti: 8 – 4 – 5
Terza Corsa – Secondo appuntamento con i gentlemen. Un doppio km che sembra alla portata di Zwicky Fox con in sediolo il campione del mondo in carica, il belga Piet Van Pollaert. Malgrado il numero al largo, la figlia di Napoleon Bar potrebbe provare a risalire. Attenzione ad Abracadabra Fi che durante l’estate ha attraversato un momento di forma davvero importante. Udette Jet invece stenta un po’ a ritrovarsi, ma di mezzi ci starebbe e Zobeide Erre dovrebbe riuscire quanto meno ad andare in posizione. Sorpresa Viola del Circeo.
I nostri favoriti: 7 – 4 – 6
Quarta corsa – Questa è la prova relativa al trofeo del Centenario. Miglio incerto con anche soggetti di buona qualità in pista. Siamo per Vittoriano Ans che dovrebbe poter mettere sul tappeto la sua grande duttilità. Zacinto Dl oppone una forma decisa,mente a freccia in su ed appare la naturale alternativa, ma attenzione a Zuma Blessed, cavalla complessivamente non facile, ma che avrà l’atout della guida di Filippo Monti: Zafferano Jet può inserirsi; Voyager Grif deve ritrovarsi.
I nostri favoriti: 5 – 6 – 4
Quinta corsa: Tre anni di media categoria con Miss Jibe che sembra in grado di proseguire nella buona serie di risultati che l’accompagna da qualche tempo a questa parte. Daylight Bi ha vinto bene all’ultima uscita e ritrova una posizione interessante che potrebbe consentirle di fare ancora piuttosto bene. Poi c’è da seguire la chance di Darlyne Staf che ha incorciato gli zoccoli con avversari oggettivamente superiori agli attuali. Dubai Jet e Davis dei Greppi sono un po’ alterni, ma senza divagazioni possono inserirsi.
I nostri favoriti: 4 – 2 – 3
Sesta corsa – Terza e ultima prova “romana” del Campionato Mondiale Gd. Anche dal numero più al largo di tutti Universal Fear Lf può sfruttare la sua velocità iniziale per provare a conquistare il comando e gestire i ritmi. Zucchero Jet ha continuità, duttilità ed è un cavallo “facile”, cosa da non sottovalutare. Una chance di piazzamento va concessa a Travolta Treb, mentre Arabia Jet potrebbe provare a sfruttare le proprie doti di passista e Brexit Par potrebbe agire di spunto.
I nostri favoriti: 7 – 6 – 4
Settima corsa – Quattro anni di buon livello tecnico con Commodoro Horse che torna ad affrontare un contesto possibile e merita il ruolo di favorito nei confronti di Chanel dei Veltri che ha comunque classe per poter provare ad inserirsi. Piazza anche alla portata di Chico Cup, mentre Catman di Celle al rientro dopo una lunga trasferta svedese è la classica sorpresa.
I nostri favoriti: 3 – 2 – 1
Ottava corsa – Altra corsa per i due anni con pochi riferimenti. Eclissedonato ha dalla sua il miglior numero e una prestazione d’esordio interessante. Ci sarà da fare i conti con il doppio km, ma è un discorso che vale un po’ per tutti a parte Evitass che sulla distanza ci ha corso e si è piazzata. Enorme Nap malgrado la seconda può provare ad inserirsi così come Errico Caf che all’esordio aveva fatto bene e poi non si è ripetuto.
I nostri favoriti: 1 – 3 – 9
Nona corsa – Si chiude con un miglio per quattro anni che sembra una riedizione di una prova disputatasi a inizio mese. Cristal Dse ha il vantaggio del numero alla corda, ma si è dimostrata un filo labile in arrivo e potrebbe essere ancora preda di Celebrità Par, eterna seconda e Cannibal apparsa anch’essa in grande spolvero. Occhio a Clodinne che ha vinto all’ultima e a Clio del Circeo.
I nostri favoriti: 8 – 1 – 7