FAVORITI TROTTO 21 APRILE

Prima corsa. Solamente sei i buoni soggetti di 3 anni al via nella ben dotata prova di apertura. Camelot Grif e Calvados Grif, entrambi in crescita esponenziale, formano binomio molto consistente che può meritare il pronostico anche se Cavour Grif, ottima all’ultima, e Cralgido Sm, che deve invece riscattare la poco brillante prova fornita nel Premio Etruria, non partono certamente battuti.

I nostri favoriti: SC.2/3-4-6

 

Seconda corsa. Ancora i 3 anni in pista ma piuttosto inesperti (non vincitori di 3.000 euro in carriera) e oltretutto impegnati sull’inconsueta distanza dei 2.100 metri. Cuba del Duomo ha stravinto tre settimane fa sulla pista romana e sembra avere tutte le carte in regola per bissare quell’affermazione anche se la distanza rappresenta un’incognita. Cronos Caf è l’avversario più agguerrito che può essere preferito a Califfogal, Claudio Thor, Ibis de Feu. Attenzione al debuttante Casteggio.

 

I nostri favoriti: 11-10-3

 

Terza corsa. Per anziani a reclamare la corsa del giorno riservata ai gentlemen e valida come prova della Coppa Lazio riservata ai soci del Gentlemen Driver Club Lazio che siano anche iscritti alla Federnat. In prima fila sono certamente ben collocati Astecca Dimar, che sta raccogliendo meno di quanto meriterebbe, Venere Mark e anche Zwicky Fox e dovrebbero tutti essere protagonisti al pari di Sin Miedo e Uliassi che possiedono le qualità per emergere dalla seconda fila.

 

I favoriti: 3-2-10

 

Quarta corsa. Per 4 anni di media levatura questa affollata e incerta prova sul miglio. Anche se è penalizzato dal numero esterno della prima fila, Back On Top nella compagnia si propone come il cavallo da battere per il ben collocato Bruno Caf, Bahia del Circeo e la veloce Brexit Febi. Possibili sorprese la rientrante Beta Wise As, Bibi Mail e Bilbo Dorial.

 

I nostri favoriti: 7-2-8

 

Quinta corsa. Campo partenti scarno ma qualitativo per questo confronto sul miglio riservato ai soli cavalli di 5 anni. Aladin Bar non corre da oltre tre mesi ed era apparso in leggero regresso prima della sosta ma ha il vantaggio del numero interno rispetto ai rivali dichiarati Achille Caf e Argo Lux e quindi merita indiscutibilmente il pronostico.

 

I nostri favoriti: 3-4-6

 

Sesta corsa. Qualche individualità discreta in questa corsa sul miglio per soggetti di 4 anni non vincitori di 20.000 euro in carriera. Badoglio Luis ha forma notevole e collocazione al via invidiabile e merita pertanto il pronostico nei confronti di Blue Sky Pax, relegato però in seconda fila, Blumen Indal e Brigitte Gso. Tra le due rientranti di Casillo fiducia a Bijoux Bi vista la scelta delle guide.

 

I nostri favoriti: 3-8-7

 

Settima corsa. Per 4 anni certamente modesti (non vincitori di 4.000 euro in carriera) e impegnati sul doppio chilometro questa prova affollata e incerta. Bowling Clemar ha collocazione iniziale decisamente migliore di Banff Mountain che però ha messo in mostra buoni mezzi e potrebbe emergere anche dalla seconda fila. Sono i due favoriti ma non partono certamente battuti Bayron Staf, Brina Bag, Batarang e Besitos.

 

I nostri favoriti: 3-11-2

 

 

Ottava corsa. Collocato in chiusura di convegno e selezionato come Seconda Tris questo bel confronto sul miglio per anziani di categoria C e D. Il numero di avvio è complesso e c’è sempre la rottura in agguato ma Adam Kirby Col va forte da tanti mesi e in questo contesto dovrebbe ancora essere protagonista al pari di Zarchicco Park, scelta di Alessandro Gocciadoro, Zeudi Amg e Uragano Trebì che stenta a ritrovare anche solo parzialmente i motivi tecnici che ne fecero uno dei nostri migliori anziani. Attenzione a Ur Tab di Azzurra, ben situato, e Volver As.

 

I nostri favoriti: 11-6-8-7