FAVORITI TROTTO 20 SETTEMBRE

Prima corsa. Le puledre di 2 anni non ancora vincitrici in carriera sono protagoniste della prova di apertura. La prova di qualifica risale ad oltre quattro mesi fa ma nel frattempo Foxylady è stata inviata da Philippe Allaire alle cure del Team Gocciadoro e il pronostico non può prescindere da una cavalla dalla genealogia regale che potrà dare subito un saggio delle sue qualità. Essendo la favorita all’esordio aspirano legittimamente a farle lo sgambetto Fayruz Mil e Francesina Ors.

I nostri favoriti: 2-1-4

 

Seconda corsa. I Gentlemen del Club Federnat locale hanno a disposizione una delle prove valevoli per la Coppa Lazio nella quale saranno impegnati con anziani di 5 e 6 anni. Nella compagnia, per la guida e con numero favorevole Champagne Sferr si propone come il cavallo da battere per Calipso Jet che resta su un buon successo. Cicles Go rientra ma può correre con profitto e si fa preferire a Carlos degli Ulivi.

 

I nostri favoriti: 1-5-7

 

Terza corsa. Per 4 anni non eccelsi questo confronto sul miglio. Dunkerque Lg ha vinto due delle ultime tre corse dimostrando di essere più affidabile che in passato: contro questi coetanei può senz’altro vincere e va indicato avanti a Dylan Dog Iz, Driade Canf e al rientrante Dolce Nap Sm.

 

I favoriti: 3-8-2

 

Quarta corsa. Nel pomeriggio in programma anche una prova ad inseguimento sulla distanza breve del miglio per gli specialisti del trotto montato. Corsa riuscita con sette concorrenti allo start e quattro chiamati a rendere un nastro di penalità. Non è mai semplice rendere metri sulla distanza breve ma i penalizzati Dezio Josselyn, francese che in patria ha fatto bene nella specialità, Zeppelin Man, che un giorno contese la vittoria allo specialista Solcio Zl, e Baccani sembrano avere le carte in regola per riuscirci. Allo start vanno segnalati i nomi di Zaira dei Veltri, Athos Sco e Un Besito.

 

I nostri favoriti: 10-11-9

 

Quinta corsa. Per sole femmine di 3 anni questa incerta corsa sul miglio. Elettra Op ha in curriculum un paio di piazzamenti interessanti e nonostante il numero di partenza più alto dovrebbe essere la cavalla da battere per Elly Pan, Elsamar, Evitast ed Evita Sama Black.

 

I nostri favoriti: 11-10-2

 

Sesta corsa. Qualche discreta individualità al via in questo confronto sul miglio per i 3 anni. Escobar Jet ha corso bene contro coetanei di ben altro spessore e si propone chiaramente come il cavallo da battere per Eroico Gams, Evita Wise L, Erdogan Giegi ed Espirito Libre.

 

I nostri favoriti: 3-4-2

 

Settima corsa. Otto i protagonisti del clou di giornata riservato agli anziani di categoria C e D. Virtuale va forte da mesi e lotterà per la vittoria nonostante lo scomodo numero di avvio, Vicino Mec ha senz’altro i mezzi per emergere ma possono essere protagonisti anche Boston Luis, Very Joy, Intrepide Turgot e Brezza du Kras.

I nostri favoriti: 7-3-6

 

Ottava corsa. Conclude il convegno questa prova sul miglio per validi soggetti di 4 anni. Day of Glory si è cimentato anche in prima categoria e contro questi coetanei va considerato obbligatoriamente il concorrente da battere per Damasco Effesse, Desiree Joyeuse e Diabel, al rientro dopo alcuni mesi al primo impegno per il Team Gocciadoro.

I nostri favoriti: 8-5-4