Prima corsa. Apre il convegno questa ben frequentata prova ad inseguimento sul doppio chilometro per i 3 anni. Chrono Ek non ha grandi riferimenti sulla distanza ma per quanto fatto finora in carriera esige il pronostico nei confronti di Creso Risaia Trgf, già buon vincitore sul doppio chilometro, e la penalizzata Cherie Vit, molto valida da puledra ma fallosa al rientro.
I nostri favoriti: 1-4-6
Seconda corsa. Sono gli anziani di categoria G i protagonisti della corsa del giorno riservata ai gentlemen drivers. Zucchero Model è veloce e regolare e nella compagnia può certamente correre con profitto al pari di Ursinio, di sicuri mezzi, Andrea Speed e Renè Palle Bigi. Attenzione a Ohan dei Greppi, con la corda, e Principe Man.
I nostri favoriti: 5-8-4
Terza corsa. Agonisticamente molto interessante questo confronto sul miglio per anziani di categoria D ed E. Dopo il rientro abbastanza prudente, il declassato Uragano Trebì esige il ruolo di favorito al cospetto di avversari teoricamente inferiori ma comunque pericolosi come Zarchicco Park, Zittozitto Gso, Apocalypse Erre e Zuma Blessed.
I favoriti: 6-9-3
Quarta corsa. Qualche individualità promettente in questa prova sul miglio per 3 anni non vincitori di 9.000 euro in carriera. La qualitativa Chantal Fb, il dotato ma ancora alterno Cronos degli Dei e Casanova Bi, rientrato in maniera poco convincente ma messosi in luce da puledro, sembrano tutti in grado di lottare per il successo pieno senza tuttavia dimenticare Cover You Sm.
I nostri favoriti: 6-5-2
Quinta corsa. Sono nove gli anziani di categoria B e C che si daranno battaglia sul miglio nella prova di maggior dotazione del convegno. Se Vandalo Giò ripete la recente prestazione superlativa di Firenze può certamente emergere anche se la presenza alla corda di Alpago Wf dovrebbe impedirgli di andare al comando come predilige. Lo stesso Alpago Wf a percorso netto è avversario di rilievo che va preferito ad Azdora o Zara Caf. Sorpresa Vulcan Black.
I nostri favoriti: 6-1-4
Sesta corsa. Per cavalli di 4 anni di buon livello tecnico il sottoclou del pomeriggio programmato ancora sul miglio. Born To Run ha ottima forma e dovrebbe andare al comando senza eccessiva spesa: merita quindi il ruolo di favorito nei confronti di Boys Stecca, da qualche tempo tornato alle cure del Team Gocciadoro, Bora La Torre, al rientro però dopo un mese e mezzo, e Blasco Real.
I nostri favoriti: 3-6-4
Settima corsa. Per sole femmine di 4 anni la prova che conclude il convegno selezionata come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. In dodici al via e corsa aperta a molteplici soluzioni: probabilmente la migliore sarebbe Bright di Poggio ma è in seconda fila e soprattutto non corre da cinque mesi e mezzo. Beautiful Day è approdata da Alessandro Gocciadoro e merita considerazione così come Beauty Amg che però ha il 7 e anch’essa è al rientro. Più affidabile sarà forse Brexit Febi, in forma, veloce e con la corda. Soprese Bridget Sm e Breithol.
I nostri favoriti: 10-1-8-7