Prima corsa. Cinque soli, ma tutti interessanti, i puledri al via nella prova di apertura. Clapton Treb, pur limitato dalla febbre, ha esordito positivamente a Treviso e ora punta al successo pieno ma non avrà comunque vita facile contro Luv You Schermer (buon debutto e genealogia regale) e Celine di Celle.
I nostri favoriti: 1-4-2
Seconda corsa. Per anziani di categoria F e G questo confronto sul miglio, in pista con i gentlemen che siano proprietari dei cavalli che guidano. Show di Casei è soggetto affidabile e ben guidato e merita credito nella compagnia ma Ubique Par, evitando l’errore, potrebbe risultare migliore. Verduzzo Jet è ben messo alla corda e si fa preferire a Virdis Effe e Zara Bieffe.
I nostri favoriti: 3-4-1
Terza corsa. Secondo impegno per i giovanissimi ancora programmato sul miglio ma riservato alle sole femmine. Ben cinque delle sette concorrenti sono al debutto: pronostico quindi aleatorio anche se Cambogia ha esordito in maniera promettente e con il numero in corda potrebbe essere protagonista al pari di Silvertail, Celine Lp e Camelia Jet che hanno tutte svolto qualifica positiva.
I nostri favoriti: 1-6-5
Quarta corsa. Per sole femmine di 4 anni questa prova sul miglio. Anna Maria Italia ha collocazione iniziale migliore rispetto ad Annabelle e quindi può meritare una preferenza nel pronostico. Possono correre con profitto la veloce Anastasia Tav, Anna Grif e Aquileia Rl.
I nostri favoriti: 3-9-4
Quinta corsa. Ben frequentata questa corsa per anziani di categorie C e D impegnati sul miglio. Ubico Castenada potrebbe riuscire ad andare al comando e in tal caso sarebbe certamente il concorrente da battere per i pur ottimi Zarevic Blessed, rivisto nel miglior assetto l’ultima volta a Montecatini, Verdon Wf, in ripresa, e Zeus Stecca.
I nostri favoriti: 6-5-3
Sesta corsa. Per 3 anni non eccelsi questa affollata e incerta prova sul miglio. Al rientro dopo cinque mesi e mezzo Baronerosso Play ha fatto subito centro e ha collocazione propizia per ripetersi contro Blue Sky Pax (alla prima con Gocciadoro), la siciliana Baby Blu e Bellissima Gar.
I nostri favoriti: 4-11-9
Settima corsa. Qualche buona individualità al via in questo confronto per i 3 anni sul doppio chilometro. Bondjamesbond Gar è quella con maggiore attitudine alla distanza e anche se è poco veloce in avvio si propone come il cavallo da battere per Bradley Fox, in crescita, Bonetto Star, in gran forma, Boli You Sm e Blumen Indal.
I nostri favoriti: 5-2-3
Ottava corsa. Siamo giunti al clou che vede impegnati sul miglio sette ottimi soggetti di 4 anni. Alchemist Bi torna ad affrontare coetanei alla sua portata e sarà probabilmente il favorito nei confronti del compagno di allenamento Albatros Joy e di Artico Op ma possono far bene anche All Mail e Aura.
I nostri favoriti: 4-6-1
Nona corsa. Conclude il convegno questo miglio per anziani di ultima categoria che è stato selezionato come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Vinny è ben rientrata a Montegiorgio e pur avviandosi in seconda fila nella compagnia merita la prima citazione nel pronostico. Urius Caf ha brutto numero esterno della prima fila ma se dovesse sfondare sarebbe candidato al successo. Vanno considerati anche Ugly Op, Uozzi, Valerio San e Ulrich Pisano.
I nostri favoriti: 10-7-8-4