Prima corsa. Per sole femmine di 4 anni la prova di apertura del convegno. L’alterna ma qualitativa e dotata Silvertail (tre vittorie nelle ultime quattro corse) è una favorita evidente al cospetto di coetanee che non possono vantare i suoi titoli tra le quali comunque spicca Caracas Spav, in crescita costante, nei confronti di Carisma di No e Clio del Circeo.
I nostri favoriti: 3-4-6
Seconda corsa. E’già tempo del clou per i 3 anni sul doppio chilometro con partenza tra i nastri. Dakar resta su tre affermazioni (ottenute tutte sulla pista romana) e merita il pronostico anche perché Dragons Bar dopo ottime prestazioni non ha convinto nell’ultimo impegno fiorentino. D’Arma Marco Jet, che sta correndo bene con scarsa fortuna, e Dylan Cris potrebbero essere migliori di Don Diego per il quale la distanza è una novità.
I nostri favoriti: 2-1-5
Terza corsa. Per i 3 anni non molto esperti questa incerta corsa sul miglio. La scelta è sottile tra Demon, ottimo vincitore all’ultima uscita, e quella Dark Lady Cav che all’esordio ha sbagliato in retta proprio andando all’attacco del coetaneo. Fra gli altri meritano la citazione il regolare Degas del Ronco, Danubio Holz e il rientrante Diablo d’Asti con la guida di Bellei.
I favoriti: 2-6-5
Quarta corsa. Per gli anziani di categoria F impegnati sul miglio la prova del pomeriggio riservata ai gentlemen. Nonostante il numero in seconda fila contro questi avversari Universal Fear Lf non può non essere il favorito nei confronti del ben collocato e guidato Tuono Fez ma possono certamente ben figurare anche Vamos Op, Axel Chuck Sm e Arabia Jet.
I nostri favoriti: 10-2-5
Quinta corsa. Per 4 anni di buon spessore tecnico questo bel confronto sul miglio. Castaldinho ha corso bene anche contro coetanei superiori e ha ottimo numero grazie al quale agirà d’anticipo su Charles Op che sembra l’avversario con i migliori titoli. Dopo il rientro comunque positivo andrà tenuto in debita considerazione Caos che va preferito alla cresciuta Crowning Kronos.
I nostri favoriti: 2-6-1
Sesta corsa. Il sottoclou è rappresentato da questa condizionata sul miglio per gli anziani. La classe dice Very Joy ma forma non perfetta e numero in seconda fila rendono molto incerto il confronto con Vicino Mec, però al rientro dopo un mese e mezzo, Breeding Demi, che resta su quattro vittorie a seguire, e Bramante Ors che può riscattare il nulla di fatto nell’ultima Supetris.
I nostri favoriti: 3-8-6
Settima corsa. Gli anziani di categoria G si affrontano in questa prova sul miglio scelta come Seconda Tris. Ben Op in prima fila ha collocazione iniziale migliore rispetto a Point Lavec Canf per il quale è stata trovata la guida di Antonio Di Nardo: sono questi i nostri due favoriti da preferire ad Athos Sco, migliore di quanto suggeriscano le prestazioni, Valgardena Jet, Sin Miedo e Bayron Staf.
I nostri favoriti: 5-9-6-11
Ottava corsa. Conclude il convegno questa corsa sul miglio per 4 anni assai modesti. Dopo alcuni discreti piazzamenti, nonostante il numero in seconda fila, potrebbe trovare la sua occasione Clayr di Jesi che proviamo a indicare nei confronti di Cosmo degli Ulivi, in grado di emergere evitando l’errore, e Carmen senza tuttavia dimenticare Carmine Leone, Cenote Mail e Cate Laksmy.
I nostri favoriti: 10-6-3