Prima corsa: Convegno che si apre con un miglio per discrete femmine di tre anni. Dana Ek è sicuramente la più in forma del lotto e merita la prima citazione nei confronti di Demoiselle ben messa alla corda e comunque di mezzi. Delinda Lubi è rientrata dopo circa cinque mesi di stop con un bel successo ed è più di un terzo incomodo.
I nostri favoriti: 6 – 1 – 7
Seconda corsa: Tre anni ampiamente inespressi. L’idea è che possa correre bene Doride Moon che è quella che finora ha fatto vedere le cose migliori. Una chance per Didiger Cup che non è del tutto dispiaciuto all’esordio potrebbe essere venuto avanti di condizione e approfittare del buon numero. Per un piazzamento ci starebbe anche Don Camillo. Da seguire con curiosità Dakota dei Rum e Davidia Bright.
I nostri favoriti: 3 – 2 – 5
Terza corsa: Ancora tre anni e qui si rivede in pista il primatista della generazione Dream Time Bi che sembra ovviamente una spanna sopra gli altri almeno al momento attuale. Dovrebbe correre bene Damore Mail che ne ha vinte due in fila e sembra ancora in grado di progredire, mentre il ruolo di terzo incomodo se lo disputano Diabolik Dvs, in errore all’ultima, ma positivo in precedenza, e Donna Fatale Par.
I nostri favoriti: 6 – 2 – 5
Quarta corsa: Tocca ai quattro anni: Capinera Jet sull’anello romano tre settimane addietro ha centrato un bel successo rilevante anche sul piano cronometrico e dovrebbe ripetersi. La prima alternativa sembrerebbe essere Commander Clemar che gli parte di fianco e potrà marcarla stretta. Cosmico Polare dal sette faticherà un po’ in avvio, ma ha i mezzi per emergere.
I nostri favoriti: 2 – 3 – 7
Quinta corsa: Condizionata sul miglio per cinque anni e oltre con Breeding Demi che sembra avere un’ottima occasione per riprendere la striscia di vittorie interrotta all’ultima uscita. Bayard Ok e Brunita Caf hanno dimostrato a tratti di saper andare forte, ma non sono il massimo della regolarità sul piano del rendimento. Attenzione alla possibile sorpresa da parte di Jamaica Ferro.
I nostri favoriti: 6 – 4 – 2
Sesta corsa: Maratona sui 2600 metri su due nastri e tutto sommato i quattro penalizzati sembrerebbero quelli in grado di mettere sul piatto della bilancia le chances migliori. Fiducia a Bolt che ha vinto all’ultima sempre coi nastri, ma sul doppio km. La qualità di Abbys Wise As non può essere trascurata, mentre Zigulì Roc, reduce da due vittorie, sale un po’ di categoria, ma è in forma. Occhio al regolarissimo Top dei Model.
I nostri favoriti: 4 – 6 – 5
Settima corsa: Miglio per anziani di categoria G: Zawadi ha corso anche venerdì a Milano e quindi bisognerà valutare il tutto alla luce di quella prestazione, ma certo che sembra in G abbastanza per caso e quindi merita il ruolo di favorito. Vincent Zs ha mille acciacchi, ma anche tanta classe e non ci sorprenderebbe vederlo correre da protagonista. Alexandra Mail parte forte e andando in posizione può puntare a una piazza. Le sorprese potrebbero venire da Brina Caf e Axel Chuc Sm.
I nostri favoriti: 7 – 2 – 5
Ottava corsa: Abbastanza intricata la prova di chiusura con Cefalo Jet reduce da un buon successo che sulle ali della forma potrebbe ancora proporsi come uno dei possibili riferimenti del pronostico. Clayr di Jesi sta correndo discretamente. Dovrà sopperire alla brutta posizione iniziale. Ci sta anche Countach, nonostante la seconda fila, mentre Carmen Fe e la rientrante Cristal Dse si candidano al ruolo di sorpresa.
I nostri favoriti: 4 – 7 – 10