FAVORITI TROTTO 19 OTTOBRE

Prima corsa. Puledri interessanti per aprire il convegno. Alessandro Gocciadoro presenta il qualitativo esordiente Eros Jet autore di qualifica interessante a Milano alcune settimane fa. Proviamo a indicarlo come favorito anche se non partono certamente battuti Escarda Jet (terza nel Criterium Femmine ad Agnano), Ermes Caf ed Excalibur Play.

I nostri favoriti: 6-4-2

 

Seconda corsa. Nel pomeriggio due le corse a disposizione dei gentlemen. La prima per 4 anni a reclamare con cavalli di proprietà impegnati sul doppio chilometro a resa di metri. Agguerrito e compatto lo start ma i due penalizzati sembrano comunque avere una marcia in più con Corsaro San preferibile a Cluny dei Greppi anche sulla scorta di confronti diretti. Davanti attenzione a Casettaro, benché al rientro, Carmen degli Ulivi e Codygal.

 

I nostri favoriti: 7-6-5

 

Terza corsa. Secondo turno della giornata riservato ai puledri, impegnati sul miglio e non ancora vincitori in carriera. Esperanza Ssg, che ha già corso bene sulla pista romana, e il qualitativo debuttante Evoque d’Arc (un figlio di Father Patrick presentato dal Team Gocciadoro) potrebbero emergere pur avviandosi in seconda fila. Fra gli altri meritano la citazione Einstein Grad, il regolare Entomo Jet, l’esordiente Elia San ed Ercole Fer, finora due volte falloso ma certamente non privo di mezzi.

 

I favoriti: 9-10-7

 

Quarta corsa. Per soli anziani di 5 e 6 anni questa condizionata sul miglio. Non facile scegliere tra Boletuss, penalizzato dal numero in seconda fila, Boss Crowns e, soprattutto, Belgique Best che rientra dopo quasi tre mesi ripresentato dal nuovo allenatore Holger Ehlert. Risultato certamente legato allo svolgimento di corsa. Sorprese Ares Ek, strepitoso due settimane fa, e Baltimora Best.

 

I nostri favoriti: 10-7-3

 

Quinta corsa. Secondo impegno del giorno per i gentlemen che scendono in pista con anziani di categoria G in una corsa valevole per la Coppa Lazio e come Seconda Tris. Nella compagnia, e con buon numero in prima fila, il nome di Al Pacino Treb spicca abbastanza chiaramente: sarà proprio il portacolori di Zibi Boniek il cavallo da battere per Udette Jet, Veloce Bebo, ben rientrato, Boria delle Selve e Principe Man.

 

I nostri favoriti: 5-8-10-1

 

Sesta corsa. Ben sedici i modesti (non vincitori di 3.000 euro in carriera) 3 anni al via in questo confronto sul miglio selezionato anch’esso come Seconda Tris. Dragonair ha tanta qualità da mettere in campo ed è stato discreto nel rientro a Follonica mentre Dinamyte As avrà un avvio arduo in terza fila ma è la scelta di Alessandro Gocciadoro: proviamo a indicare questi due come potenziali protagonisti da preferire a Dolores Caf, Jet Royal, in credito con la fortuna, Danimago Sm e Dysis del Circeo.

 

I nostri favoriti: 11-16-7-15

 

Settima corsa. Sale decisamente il livello tecnico in questa seconda prova del convegno riservata ai 3 anni. Drago Mac non corre da tre mesi ma era assai piaciuto nell’ultimo vittorioso impegno napoletano, Downtown As è in crescita costante e sarà avversario tosto mentre la veloce Damaris Grif si giocherà molto in partenza essendo confinata all’esterno della prima fila. Contano molto anche Dotto dell’Est e Damiso Sl.

I nostri favoriti: 5-6-1

 

Ottava corsa. Conclude il programma la Supertris che vedrà al via diciotto anziani sui due giri e mezzo di pista suddivisi su tre nastri. Benché collocati nella seconda fila del secondo nastro Aramis Ek e Climber rappresentano la nostra scelta primaria e due possibili basi sulle quali appoggiare i propri sistemi di scommesse. Dovranno andare a prendere Baccani e Benhur Jet che sono certamente i migliori dello start ma non possono certamente essere trascurati Un Besito, Barbabietolo Pel, l’estremo penalizzato Zelia Cc Sm, Antony Leone e Venanzo Jet.

 

I nostri favoriti: 15-16-8-6-17