Prima corsa. Per validi 3 anni impegnati sul miglio la prova di apertura del convegno. Fiducia a Dovizioso nonostante il numero all’esterno e l’ultima prestazione viziata da errore. In alternativa vanno seguiti Deanerys Mabel, Dakota Grim e Diana del Circeo mentre la grossa sorpresa può essere l’altro allievo di Gennaro Casillo, il qualitativo ma ancora poco inquadrato Drake di Poggio.
I nostri favoriti: 7-4-1
Seconda corsa. Per 4 anni di media levatura questo confronto sul miglio. Hanno buona sistemazione sia Cascor Indal, che ha corso in sicuro progresso, sia il regolare Cuore Mio Fks che meritano una leggera preferenza su Ciudad dei Greppi senza dimenticare Cloè Risaia Trgf e Clever Ric Lf.
I nostri favoriti: 3-4-2
Terza corsa. Per 3 anni abbastanza inesperti questa corsa sulla distanza breve del miglio. Dark Lady Cav è stata poco fortunata all’esordio ma si è prontamente rifatta alla seconda uscita andando subito a segno: ha ottime possibilità di bissare quel traguardo contro coetanei che sembrano inferiori. Dear Gal Petit, che ha mostrato mezzi discreti, e Dolly Ok, sfortunata l’ultima volta a Palermo, le alternative principali. Per un piazzamento ci stanno anche Destasi Clemar e Derby Mail.
I favoriti: 2-8-4
Quarta corsa. Una condizionata per anziani di 5 e 6 anni è la prova del pomeriggio riservata ai gentlemen. Bepo Holz parte in seconda fila ma va forte ed è molto ben guidato: è la nostra prima scelta da preferire ai ben collocati Brooke Us e Bagpipe Np (ottimo all’ultima uscita sulla pista) senza tuttavia dimenticare Arabia Jet, Arundo de Buty e Ares Ek.
I nostri favoriti: 9-1-2
Quinta corsa. Siamo giunti al clou per i 4 anni nel quale la sola Caution As ha accettato di rendere 20 metri di penalità a sei agguerriti avversari. Casteggio ha dimostrato di essere competitivo sul doppio chilometro e potrebbe sfruttare il vantaggio di una fila nei confronti di Clever Band Lf che appare la rivale dichiarata. Tenteranno l’inserimento anche Clemente Clemar, già concreto nello schema, e Commento Luis.
I nostri favoriti: 4-6-5
Sesta corsa. Il tema è ancora quello del doppio chilometro a inseguimento ma in pista ci sono ora gli anziani, ben undici suddivisi su due nastri. Fra i sette avvantaggiati si mettono in evidenza lo specialista dello schema Siento, il dotato Tsunami Gifont e Victor Trio (senza dimenticare Travolta Treb) che tenteranno di sottrarsi alla rincorsa di due ottimi soggetti come Vulcan Blak, molto consistente in occasione del non facile rientro, e lo specialista dello schema Zarevic Blessed (che però non corre da due messi e rimane su due prove viziate da errore).
I nostri favoriti: 2-9-4
Settima corsa. Gli anziani delle ultime due categorie hanno a disposizione questa incerta corsa sul miglio che è stata scelta come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Anche se il numero al largo della seconda fila non è semplice, Gianluca Boko parte così forte da poter puntare subito alle prime posizioni per puntare al successo pieno. L’avversario dichiarato del favorito è l’austriaco Dreamboy As che resta su una convincente prestazione fiorentina. Nella compagnia merita serio credito anche Viola del Circeo mentre Zar dei Febi, Trupiale Jet e Point Lavec Canf possono ambire ad un piazzamento.
I nostri favoriti: 13-7-6-4
Ottava corsa. Per 4 anni decisamente modesti la prova di chiusura del convegno. Clematis de Buty è la concorrente con i migliori attestati e merita il pronostico nonostante il numero in seconda fila, la stessa nella quale comunque si avvieranno anche Cenote Mail e il rientrante Cefalo Jet. In prima fila i migliori dovrebbero essere Carjah Wise As e Carlos degli Ulivi.
I nostri favoriti: 10-6-11