Prima corsa. I 3 anni a reclamare sono protagonisti della prova di apertura. Elohim di Venere ha scomodo numero di partenza ma sembra comunque la migliore tra quanti abbiano già corso. Dovrà guardarsi da Enoc Capar e da Elodie Model, con quest’ultima che potrà contare sull’appoggio tattico dei compagni di colori El Pacific Model ed Enfasi Model.
I nostri favoriti: 7-6-4
Seconda corsa. Gli anziani a reclamare hanno a disposizione questa prova ad inseguimento sul doppio chilometro riservata ai gentlemen non vincitori di 40 corse in carriera. Il numero alla corda quando si parte con i nastri può essere sfavorevole ma Volo Deargal nella compagnia appare comunque un solido favorito da preferire a Chopin Grif e Cyrano Prince Tc. Sorprese Vis Rod e Bayron Staf, non facile per il penalizzato Azkaban Font, peraltro rapido nella giravolta.
I nostri favoriti: 1-9-3
Terza corsa. I 3 anni non vincitori di 6.000 euro in carriera al via in questo confronto sul doppio chilometro (con partenza tra i nastri) che rappresenta la miglior moneta del pomeriggio. Esmeralda Bez ha vinto bene in occasione dell’esordio bolognese del mese scorso e merita fiducia. Dovrà battere Espresso Grif, in forma, Ethan Wise As, in crescita, ed Evil As.
I favoriti: 5-2-4
Quarta corsa. Per 4 anni non eccelsi questa corsa sul miglio. Delfo Da ha mezzi accertati e a percorso netto non dovrebbe mancare l’appuntamento con la vittoria ma dovrà comunque guardarsi da Dollar Moon che rientra dopo quattro mesi nella nuova versione del Team Gocciadoro. Tra gli altri possono piazzarsi Don Henry e Discovery Mail.
I nostri favoriti: 2-6-1
Quinta corsa. Ancora i 4 anni in pista, stavolta assai modesti in quanto non vincitori di 4.000 euro in carriera. Potenzialmente il migliore dovrebbe essere Douglas Ek ma è spesso falloso e ha brutto numero di avvio. Leggera preferenza allora al regolare Dandolo senza dimenticare Dipa La Sol, Ddr Stecca e Dominost.
I nostri favoriti: 4-7-2
Sesta corsa. Per soli anziani di 5 e 6 anni questa condizionata sulla distanza breve del miglio. Countdown Rek è rientrato vincendo bene ad Aversa e potrebbe bissare sfruttando la velocità iniziale e l’ottimo numero di partenza. Gli avversari del favorito dovrebbero essere Cannibal e il decaduto Christopher Mag ma ci stanno anche Brunelleschi Bks e Clio del Circeo.
I nostri favoriti: 2-5-7
Settima corsa. Gli anziani delle categorie E ed F hanno a disposizione questo riuscito confronto sul miglio. La settimana scorsa a Bologna era molto atteso Candido Jet ma ha sbagliato: gli va concessa la prova di appello al cospetto di avversari non trascendentali fra i quali non è valutabile Brillantissime che ricompare dopo oltre sei mesi di assenza. Vinny, ben collocata, Barbarachiara Fi, in forma, il vecchio Umberto Axe, Zafferano Jet e The Best of Glory gli altri da nominare.
I nostri favoriti: 10-4-2
Ottava corsa. Un’altra corsa riservata a soli anziani di 5 e 6 anni ma di maggior spessore tecnico della precedente. Cobra ha corso al di sotto delle attese l’ultima volta sulla pista ma ora gli avversari sono più malleabili e potrebbe ritrovare la via del successo. Dovrà guardarsi da Brooke Us, in forma notevole da molto tempo, Castor delle Selve, molto veloce e con la corda, Commodoro Horse e Chiara Letizia.
I nostri favoriti: 3-7-6