Prima corsa: convegno che si apre con una prova per quattro anni con le guide affidate ai gentlemen. Posizione, guida e ruolino di marcia recente fanno di Ada delle Selve una possibile favorita anche se l’opposizione non sarà da poco. Amira Jack ha vinto in bello stile sulla pista ai primi di ottobre e Arundo De Buty ha invece ottenuto un pieno risalto una sola settimana addietro. Il ruolo di guastatore potrebbe toccare a Adrian Falu reduce da un successo in una prova con i nastri ad Aversa.
I nostri favoriti: 1 – 3 – 5
Seconda corsa: grande qualità in questa prova per femmine di quattro anni. Per il ruolo di favorita non si può prescindere da Allegra Luis che viene da ben sette vittorie consecutive e ha dimostrato mezzi davvero importanti. Per il ruolo di antagonista va considerata sicuramente Ambra Grif che l’ha seguita nell’ultima prestazione di Agnano, ma anche Alaska Gams in errore all’ultima in retta di arrivo, ma comunque di ottimi mezzi. All Of Host è un’altra che può essere della partita anche se dovrà probabilmente costruire e non sarà facile. Antracite Jet viene da un terzo posto ottenuto dopo una rottura iniziale e potrebbe inserirsi.
I nostri favoriti: 2 – 1 – 5
Terza corsa: Discreti due anni con Conquistador Bi sul quale il team nutre davvero molta fiducia anche se il figlio di Donato Hanover non ha ancora espresso il massimo sul piano della continuità. L’alternativa è sicuramente quella fornita da Carico Op che ha dalla sua anche il numero. Buona chance per Champion Da, nonostante la seconda fila, mentre Carol Clemar e Cester possono tentare l’inserimento.
I nostri favoriti: 4 – 2 – 7
Quarta corsa: Ancora i tre anni. Qui c’è Kensington Bros che rientra nientemeno che dallo scorso maggio quando corse in Svezia. Ovvio che possano esserci delle perplessità sulla sua condizione, ma se già almeno all’80% della forma l’allievo del team Gocciadoro può già lottare per il successo. Brigitte Clemar che complessivamente sta correndo molto bene e merita credito al pari di Borea Sl ben appostata. Backy Falu, Boccadamo e Brunelleski Fks le possibili sorprese.
I nostri favoriti: 3 – 4 – 1
Quinta corsa: Maratona sui 2620 metri con i nastri. C’è da vedere il debutto italiano di Great King Wine un altro acquisto svedese della scuderia Santese che però è al rientro dallo scorso mese di gennaio. La scelta di garanzia è quella di Vanatta che viene da un paio di belle vittorie. Una piazza è alla portata di Point Lavec Canf. Ci starebbe anche Vicky Laksmy, ma è molto condizionata dalla meccanica.
I nostri favoriti: 2 – 1 – 4
Sesta corsa: Un vero rompicapo questa prova per i due anni ancora tutti da vedere. Colombina Sm ha fatto già un po’ di velocità all’esordio, ha un buon numero e senza imprevisti dovrebbe essere tra i possibili protagonisti. La posizione alla corda può dare una mano a China Bks, piazzata all’ultima. A percorso netto ci starebbe Quick Overview. Difficile scegliere tra gli altri: Charlot Nap, e il debuttante Crirak Go alcune idee possibili.
I nostri favoriti: 3 – 1 – 2
Settima corsa: Anziani di categoria E con chance concreta per Uganeo Jet che rispetto alle ultime sembra comunque scendere un filo di categoria. Un po’ come del resto Zio Salvio Jet e infatti i due potrebbero dar vita a un interessante match con quest’ultimo che cercherà probabilmente di far valere la propria velocità iniziale. L’inserimento possibile è quello di Ultimatum Moon forte del numero alla corda. L’outsider è Zooper.
I nostri favoriti: 4 – 3 – 1
Ottava corsa: Abbinata alla seconda Tris, questa categoria G che chiude il convegno propone la buona chance di Viola del Circeo che ha corso bene all’ultima e potrebbe provare a ripetersi. Da dietro può far bene Ulisse Spritz che nelle ultime ha reso meno di quanto ci si potesse attendere. Attenzione a Violante Febi che arriva da un team in forma. Sansone Sco e Coquin de La Aa gli altri in grado di interferire.
I nostri favoriti: 1 – 11 – 7