Prima corsa – Il convegno si apre con una delle tre prove riservate ai tre anni. Eternity Bar ha sbagliato all’ultima uscita, mentre era in lotta per il successo che sarebbe stato il terzo su altrettante corse disputate. L’alternativa va identificata senza dubbio in Eraclea Mail, al rientro, ma comunque di mezzi. Ele Code Indal e Eta Wise As cercheranno di inserirsi.
I nostri Favoriti: 2 – 1 – 3
Seconda corsa – Doppio km ad inseguimento per quattro anni con Danao degli Dei che, dopo il rientro, è atteso in progresso e va preferito di misura a Delon Grif che all’ultima è andato in difficoltà di andatura a pochi metri dal successo finendo con lo sbagliare. Dakota Ek deve ritrovare la forma che ne ha caratterizzato le ottime prestazioni a novembre e dicembre. Riuscendoci potrebbe anche mettere tutti d’accordo.
I nostri favoriti 3 – 2 – 7
Terza corsa – Ancora tre anni per un miglio di buona qualità. Eraldo Jet vanta una genealogia superlativa e solamente una volta in 10 uscite in carriera è uscito dal podio dimostrando anche mezzi importanti. E’ sicuramente il punto di riferimento del pronostico nei confronti di Elliot and Co che andrà visto sgambare, ma che può essere un valido avversario. Esodo Jet è regolare e merita comunque una chance, magari di piazzamento così come Exelon Indal.
I nostri favoriti: 2 – 4 – 5
Quarta corsa – Terza e ultima prova riservata ai più giovani molti dei quali ancora inespressi. Proviamo con i due in seconda fila che effettivamente sembrano avere qualcosa di più da mettere sul piatto della bilancia. Ermes Wise L viene da due secondi posti consecutivi e sembra pertanto maturo per la vittoria. Etienne Joy ha vinto a inizio marzo a Taranto e potrebbe ancora far bene nel contesto attuale, mentre Errol Flynn Treb sconta un difficile numero di avvio, ma prima dell’ultima uscita dove ha sbagliato, aveva fatto piuttosto bene. Elohim di Venere potrebbe essere la sorpresa della corsa.
I nostri favoriti: 8 – 9 – 7
Quinta corsa – Miglio per anziani di cinque e sei anni piuttosto intricato. Piace sicuramente anche per la posizione la chance di Cayenne Slm anche se ovviamente c’è da valutare l’incognita di un rientro a distanza di quattro mesi e mezzo dall’ultima uscita. Qualora la figlia di Varenne non fosse ancora in una condizione importante aumenterebbero le chances degli avversari tra i quali si segnala senza dubbio Corsaro Wf che ha militato in buona categoria fino alla fine dei quattro anni. Cienfuegos Laumar è il classico tutto o niente: apercorso netto può vincerla, ma la meccanica è quella che è. Bilbo Dorial e Barbarachiara Fi sono a caccia di una piazza.
I nostri favoriti: 1 – 6 – 9
Sesta corsa – Prova abbinata a una delle seconde tris nazionali del pomeriggio. Handicap sul doppio km nel quale oggettivamente i penalizzati sembrano avere un tasso tecnico superiore. All’interno del nastro però i valori sono molto livellati. Proviamo nell’ordine a privilegiare la chance di Cuba del Duomo nei confronti dell’importato americano Southern Mazzarati che comunque ha dimostrato buona attitudine allo schema. The Best Of Glory sta correndo bene e si merita una chance al pari del rientrante Capitan Harlock. Al primo nastro attenzione a Vinny
I nostri favoriti: 9 – 11 – 10 – 8 – 12 -1
Settima corsa – Reclamare per anziani sul miglio dove non può essere trascurata la forma di Aldebaran Rob che ha vinto quattro delle ultime cinque corse disputate. Avrà in schiena Aleph Lux che di tanto in tanto sfodera prestazioni interessanti, mentre Cittoz ha sbagliato nelle ultime uscite, ma complessivamente avrebbe i mezzi per lottare per il successo. Bull Mail, a percorso netto, e Ares Ek le possibili sorprese.
I nostri favoriti: 1 – 8 – 5
Ottava corsa – Convegno che si chiude con la corsa a maggior dotazione della giornata riservata ai gentlemen. Bon Jovi Jet e Alessio Ferrara costituiscono un binomio assai affiatato e la posizione di partenza è sicuramente dalla loro parte. Atttenzione comunque a Vandalo Gio non nuovo a prestazioni importanti, mentre il ruolo di terzo incomodo va affidato a Very Joy che probabilmente cercherà anche di ritagliarsi una posizione importante sin dalle prime battute. Occhio a Baltimora Spav.
I nostri favoriti: 3 – 8 – 2