Prima Corsa – Convegno che si apre con una prova per anziani di categoria G riservata a gentlemen non vincitori di 40 corse in carriera. Ancorchè sia un soggetto di non facile gestione, Zampillo Op nella categoria sembra avere qualcosa in più e quindi si merita la prima citazione nei confronti di Zefiro Bell, anche lui un filo declassato, e Scorpione Om, ma possono puntare a un piazzamento anche Athos Sco e lo scattante Zeus World.
I nostri favoriti: 1 – 8 – 5
Seconda corsa – Femmine di quattro anni di buona levatura con Duhafirst che ha nelle gambe una misura importante e ha già battuto di recente Duchessa Hp che rimane l’avversaria più insidiosa. Può correre discretamente anche Damadicuori Font, mentre le altre due sembrano un filo in ascesa di categoria.
I nostri favoriti: 2 – 3 – 4
Terza Corsa – Tre anni abbastanza inesperti; il doppio km costituisce un po’ una novità per quasi tutti i partecipanti. Edelwaiss d’Or viene da un paio di prestazioni interessanti e tutto sommato si propone come una delle più affidabili. Aveva debuttato discretamente Exclusive Wise L che ora va un po’ rivista, ma ha dalla sua la posizione. Erice Mail è l’unica ad avere un riferimento concreto sulla distanza, ma contano in tanti come ad esempio Erode Dvs e Eucalipto Pel.
I nostri favoriti: 4 – 2 – 9
Quarta Corsa – Ancora tre anni, ma questa volta femmine di discreta qualità. Enable Again all’ultima sulla pista si è espressa molto bene anche sul piano cronometrico e dovrebbe giocarsi la vittoria con Easy di Girifalco molto concreta e a sua volta già in evidenza sulla pista. Il ruolo di terzo incomodo, ad onta del numero, va affidato a Eraclea Mail. Elisir Life può approfittare della posizione iniziale per inserirsi nella lotta per le piazze, mentre Eiffel Wise As è la classica sorpresa.
I nostri favoriti: 6 – 5 – 7
Quinta Corsa – Miglio per anziani di categoria EF dove la posizione e l’ultima interessante prestazione parlano chiaramente in favore di Cesareaugusto Dvs in cerca comunque di una vittoria che manca ormai da parecchio. Umberto Axe ha invece vinto all’ultima uscita ad Agnano mostrando ancora una condizione interessante. Vincente Rod potrebbe essere un altro candidato al podio a patto di riuscire ad ovviare alla posizione iniziale in seconda fila. Anche Intrepide Turgot e Bilbo Dorial troveranno uno schema tattico complesso, ma hanno i mezzi per ben figurare.
I nostri favoriti: 1 – 5 – 8
Sesta Corsa – Cinque e sei anni di buona qualità per un miglio incerto con l’insidia della partenza con i nastri. Cartesio Op viene da una lunga serie di prestazioni altisonanti e anche questa volta sembra in grado di far bene. All’interno trova Bernardina Tc che comunque si è messa in evidenza nell’affollata Tris gentlemen alla vigilia del Lotteria e poi ha corso ancora discretamente. Attenzione anche a Ciclone Petral, ma possono intervenire veramente in molti a cominciare dai ben posizionati Barbarachiara Fi e Capital Sm.
I nostri favoriti: 6 – 5 – 4
Settima Corsa – Affollato miglio per quattro anni che propone anche un paio di debuttanti. Potrebbe correre bene Diottria che a inizio mese si era ben disimpegnata a Modena e ha successivamente sbagliato con qualche attenuante. Dylan Dog Iz ha di recente mostrato una buona continuità di rendimento e malgrado la seconda fila può dire la sua così come Demetra Many. Attenzione a Dodi di Glatigné che la scorsa settimana si è assai ben comportato dopo un periodo opaco. Certo la terza fila non aiuta… Dalmazia Holz altro possibile inserimento
I nostri favoriti: 2 – 9 – 8
Ottava Corsa – Chiusura di convegno con un’altra prova per quattro anni dove dovrebbe esserci uno dei perni del pronostico dell’intera giornata. Dark Lady Cav sembra infatti avere a disposizione una grossa chance di vittoria. I pericoli maggiori potrebbero venire da Dharling, veloce al via e in discesa di categoria. Il discontinuo, ma dotato Duca del Bar potrebbe provare ad inserirsi nella lotta per le piazze migliori che può comprendere anche la fallosa Duchessa Ssm e Discovery Mail.
I nostri favoriti: 2 – 4 – 8