Prima corsa. Sono i gentlemen non vincitori di 40 corse in carriera ad aprire il convegno con questa corsa riservata ad anziani modesti di soli 5 e 6 anni. Se Claudio Thor fosse capace di ripetere la strepitosa prestazione della settimana scorsa difficilmente sarebbe battuto. Le alternative al favorito sono Boniek Sm, veloce e ben situato, Capital Spav, Caracas Lubi e Cash degli Ulivi.
I nostri favoriti: 2-1-8
Seconda corsa. Sette i 3 anni al via nel clou del pomeriggio. Eva Kant Gio, da quattro settimane passata in training al Team Gocciadoro, ha forma solida e ottima collocazione: merita il pronostico pur affrontando alcuni avversari certamente dotati anche se poco affidabili tra i quali Eclissi Bfc potrebbe essere il più potente da anteporre a Eros Lake ed Eleonor di Poggio.
I nostri favoriti: 2-4-6
Terza corsa. Per validi 4 anni questo confronto sul miglio. Ben tre gli allievi di Alessandro Gocciadoro in pista tra i quali Dakota Ek è quello con la forma più significativa rispetto a Dana Ek e Danish As in una corsa che potrebbe vedere protagonisti anche i toscani Demon e Doroty degli Dei.
I favoriti: 5-2-6
Quarta corsa. Tre anni poco esperti e con modesti riferimenti validi con l’eccezione di Eternity Bar che ha vinto all’esordio sulla pista partendo dalla seconda fila e non dovrebbe faticare per ripetersi nelle medesime condizioni. Fra gli altri possono essere nominati Erlend di Meletro, Esther dei Lupi, il debuttante Emiro Clemar (positivo in qualifica), Emmass ed Eros Pred.
I nostri favoriti: 10-2-6
Quinta corsa. Per 4 anni modesti (non vincitori di 4.000 euro in carriera) questa corsa sul miglio selezionata come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Pur con il numero di partenza più alto Denise Brig si propone come chiara favorita sulla scorta delle ultime due prestazioni e al cospetto di avversari senza riferimenti di valore. Vanno comunque nominati Driade Canf, gi positiva sulla pista romana, Desert Rose, Decimomeridio Dvs e Dakar Zil.
I nostri favoriti: 13-8-1-2
Sesta corsa. Gli anziani di categoria E hanno a disposizione questo confronto sul miglio. Alcuni anni fa lo svedese Bythebook si disimpegnava in buona compagnia nel paese di origine ma si è poi smarrito e non corre da oltre sette mesi: non facile da valutare ma comunque da rispettare essendo ripresentato da Alessandro Gocciaodoro per i nuovi colori di Leonardo Cecchi. Detto del probabile ma ingiudicabile favorito, tra gli altri devono essere considerati Bagheera Lz, che è in ottima forma ma sale leggermente di categoria, Charlotte Grif e Brigitte Roc.
I nostri favoriti: 4-5-7
Settima corsa. Una prova sul miglio per discreti anziani di 5 e 6 anni conclude il convegno. Se non pagherà i tre mesi di assenza dalle piste Bardo di Poggio sarà certamente protagonista e lotterà per la vittoria con Croizeross al quale potrebbe aver fatto molto bene la recente prova di rientro. Cechov, benché non impeccabile nella meccanica, fa da terzo incomodo più di Corallo Pisano e Baika dei Ronchi.
I nostri favoriti: 4-8-6