Prima corsa: Il convegno si apre con una prova per anziani di categoria F con le guide affidate ai GD. Zipolo è in forma ed è in grado di andare da 1.58. sembrerebbe difficilmente battibile dagli attuali avversari tra i quali spicca comunque Ziosauro Jet che, esente da errori, sembra un piazzato più che possibile. Zosima Mag è al rientro dopo la trasferta svedese e non va esclusa al pari di New Hope probabile leader iniziale.
I nostri favoriti: 3 – 4 – 7
Seconda corsa: Reclamare per anziani di modesta categoria dove si segnala l’ospite campano Aaron Staf che all’ultima uscita ad Agnano si è espresso abbastanza bene in un doppio km con i nastri. La qualità deporrebbe in favore di un possibile piazzamento di Vincente Rod, potente quanto problematico di andatura. Potrebbe ben disimpegnarsi anche Zetajohn Pizz, ma anche la ben appostata Venere Mark si gioca una buona chance.
I nostri favoriti: 3 – 2 – 5
Terza corsa: Quattro anni sul miglio anche questi con poco all’attivo. L’ultima volta Bora Du Kras era stata molto appoggiata, ma ha deluso. Gode di un buon numero di avvio e le va concessa una chance di riscatto. Brillantissima si era resa protagonista di una bella vittoria un mese fa. Poi non ha saputo ripetersi, ma correndo comunque in maniera positiva e dovrebbe ancora essere in lizza almeno per un piazzamento. Attenzione a Boniek Sm, forte del numero alla corda, e a Bjorn Op che gli si avvierà in schiena.
I nostri favoriti: 2 – 6 – 1
Quarta corsa: Femmine di tre anni ancora parzialmente inespresse, ma dal buon potenziale. Cash Casia ha corso due sole volte in carriera, ma con ottimi risultati e, forte del numero in prima fila cercherà di sfuggire alla rincorsa di Chloè degli Dei, finalmente bene all’ultima, ma penalizzata dall’ultimo numero di avvio. Le due comunque sembrano destinate a un match nel quale cercherà di inserirsi la progredita Cool Feeling, o magari la debuttante Celeste Gar. Una possibile sorpresa potrebbe venire da Clio del Circeo.
I nostri favoriti: 4 – 11 – 5
Quinta corsa: Tanta qualità in questa prova per quattro anni. La posizione di Bessie di Poggio potrebbe rivelarsi fondamentale per l’allieva di Eric Bondo, ma gli avversari non mancano a cominciare da Bluejeans Bi capace di trottare da 1.13 e frazioni nelle ultime due uscite. Potrebbe far bene Blue Sky Pax, ma il numero al largo potrebbe penalizzarlo. Belladonna D’Arc e Breeding Demi proveranno ad inserirsi.
I nostri favoriti: 2 – 10 – 7
Sesta corsa: “Centrale” di giornata che propone un bell’inseguimento per anziani. Il primo nastro sembra quello con le prerogative migliori. Difficile recuperare venti metri per Zip a Dee Doo o Ecco Cn e allora preferenza per Alfa Wise As che va per la quinta a seguire, o Anteo del Ronco già a suo agio nello schema. Adeline con una buona giravolta potrebbe puntare a un ottimo piazzamento. Abbys Wise As non va del tutto esclusa.
I nostri favoriti: 1 – 2 – 3
Settima corsa: Chiusura di convegno con un miglio per tre anni abbinato a una delle seconde Tris di giornata che dovrebbe avere in Cupido Gso un favorito abbastanza plausibile anche se in questo genere di corse avviarsi al largo della seconda fila non è mai cosa agevole. Cassano sinora è sempre andato a premio nelle sei corse disputate in carriera e anche questa volta dovrebbe essere in lizza per un compenso. Poi ci sta Christopher Mag, discontinuo, ma di mezzi. L’alterno Concord Live, Capalbio, atteso al riscatto e forte del miglior numero, assieme a Clearwater Run capeggiano la schiera dei possibili inserimenti.
I nostri favoriti: 13 – 7 – 8 – 4 – 1 – 9