Favoriti trotto 16 ottobre

Prima corsa. Sono le femmine di 2 anni ad aprire questo convegno prefestivo. Dafne Amg è piaciuta senza riserve nel vittorioso esordio napoletano del mese scorso e merita senz’altro il pronostico nei confronti di Desert Storm Ferm (due corse in carriera con altrettanti buoni piazzamenti) e Dynamo Cam Bar. Possibili sorprese Delinda Lubi e Diana d’Or.

I nostri favoriti: 4-5-7

 

Seconda corsa. Per modesti soggetti di 4 anni questa corsa valevole per la Coppa Lazio, la manifestazione riservata agli iscritti al locale Gentlemen Driver Club e alla Federnat. Scelta ardua tra Bassou Zs, positivo di recente, Betelgeuse (entrambi in seconda fila ma ben guidati) e Bulgari Grif che ha qualche riferimento discreto. Possono starci anche Benhur Cg e Beatricess.

 

I nostri favoriti: 9-8-7

 

Terza corsa. Per i puledri non ancora vincitori in carriera questa affollata e incerta prova sul miglio. Dama d’Alvio e Dany Pan hanno collocazione eccellente che potrebbero sfruttare per anticipare le mosse di D’Arrigo che ha già mostrato buoni mezzi e può emergere a sua volta nonostante l’ostico numero di avvio. La sorpresa potrebbe arrivare da Donnasummer Treb e Dandy Clemar.

 

I favoriti: 4-3-12

 

Quarta corsa. Ben frequentata questa corsa sul miglio per anziani di categoria F. Anche se la forma degli ultimi mesi è poco indicativa proviamo a dare fiducia a Vastaz Font Mil che nella compagnia appare abbastanza declassato: scelta che si basa anche sul fatto che Turgon, il migliore fra gli altri, si avvierà allo scomodo numero esterno della prima fila. Possono starci sicuramente Ultimatum Indal, in credito con la sorte, e Americanwinner Fas più di Art Mail. Incognita Visitor che rientra dopo lunga assenza.

 

I nostri favoriti: 10-7-3-1

 

Quinta corsa. Dei validi 4 anni hanno a disposizione questa prova ad inseguimento nella quale i vincitori di almeno 18.000 euro devono rendere 20 metri di penalità sul doppio chilometro. I tre penalizzati sembrano avere le carte in regola per recuperare sui quattro coetanei dello start. Bambu Lux e Bardo di Poggio si contendono il pronostico rispetto a Black White Zs (molto dipenderà dall’adattabilità ai nastri). Grosse sorprese Bahia del Circeo e Bruna Tor.

 

I nostri favoriti: 6-7-5

 

Sesta corsa. Gli anziani a reclamare hanno a disposizione questa prova ad inseguimento sul doppio chilometro nella quale c’è un solo penalizzato chiamato ad inseguire uno start al completo composto da dieci unità. Pur perdendo l’ultima volta da Zarda, Tiffany Pride – velocissima fra i nastri – non corre affatto male e potrebbe rifarsi in questa circostanza. Alce Fas ha il vantaggio di partire da solo nel nastro e di poter quindi recuperare più facilmente la penalità: probabile protagonista. Attenzione a Truxelli e a Principe Man, quest’ultimo con forma recente opaca ma una collocazione in prima fila molto incoraggiante.

 

I nostri favoriti: 8-11-9

 

Settima corsa. Siamo giunti allo scarno ma comunque interessante clou per anziani di categoria B e C. Zap di Girifalco ha corso davvero bene in Svezia e punta con decisione al successo pur essendo assente dalle competizioni da due mesi. Tanti gli avversari di valore: Asnaur dei Rum, che migliora di corsa in corsa, Valchiria Spin, Zimmy Cub, ora con numero propizio, e Azdora, poco incisiva a Bologna quando però era molto attesa.

 

I nostri favoriti: 5-2-1

 

 

Ottava corsa. Conclude il convegno questa affollata prova sul miglio per i 3 anni. Corsa equilibratissima nella quale in molti ambiscono almeno ad un piazzamento. Per la migliore collocazione in prima fila proviamo a preferire Camerondiaz Treb e Cinecittà Par ad uno Chateau Three che può vantare forma assai qualificante. Certamente meritevoli di citazione anche Castiglione, Copen Chuc Sm, Corsaro Black e Cecilia Jet.

 

I nostri favoriti: 6-5-13