Favoriti Trotto 16 novembre

Prima corsa. Sono i gentlemen ad aprire il convegno con questa condizionata sul miglio per modesti anziani di 5 e 6 anni. A tre settimane di distanza si ritrovano Brooklyn Wind e Alcatraz Geo: in quell’occasione il primo si impose in maniera travolgente al rivale che era però nettamente favorito al gioco essendo in lunga suite di vittorie: per quanto visto proviamo come favorito Brooklyn Wind. Un piazzamento è alla portata di Bristol Olm e della rientrante Brumagal.

I nostri favoriti: 3-7-1

 

Seconda corsa. Per i 4 anni a reclamare questa incerta prova sul miglio. Castaldo Cas ha buona collocazione e dovrebbe essere protagonista al pari di Chopin Grif che l’ultima volta si è scatenato in avanti e ha subito Ciliberti ma sul doppio chilometro. Bene in corsa anche Chelsy dei Greppi, nonostante il numero in seconda fila, Carim, Clark Cable Om e Cyrano Prince Tc.

 

I nostri favoriti: 3-2-10

 

Terza corsa. Certamente riuscita la corsa per i puledri di discreto livello e con una certa esperienza agonistica. Ek del Ronco è piaciuto sulla pista dieci giorni or sono e punterà alla vittoria al pari di Elton Jet ed Eldorado Grif senza tuttavia trascurare Esmeralda Grif ed Easter Lake.

 

I favoriti: 4-3-6

 

Quarta corsa. Ben dodici i 2 anni al via nella prova per soggetti non ancora vincitori in carriera. Dopo una serie di rotture Eclissi Bfc corre benissimo l’ultima volta a Modena e può quindi essere di poco anteposta a Elsarouge, autrice di promettente esordio a Napoli, ed Ermione Pel, che resta su due eccellenti piazze d’onore. Meritano la citazione anche Extra Bar e i debuttanti Eros degli Ulivi ed Ebanon Jet.

 

I nostri favoriti: 11-10-9

 

Quinta corsa. Gli anziani di 5 e 6 anni, di miglior categoria, hanno a disposizione un’altra condizionata sul miglio dopo quella di apertura. La forma di Back On Top è a dir poco a freccia in su e vale il pronostico per l’allievo di Giuseppe De Filippis. Proveranno, non senza difficoltà, a contrastarlo Bagheera Gar, Ben Hur Ll, ottimo venerdì a Napoli in Tris, Bilbo Dorial e Bizet Rab.

 

I nostri favoriti: 5-1-3

 

Sesta corsa. Undici anziani di categoria E ed F si affrontano sul miglio in questa prova che è stata scelta come Seconda Tris. Pur dovendo emergere dalla seconda fila sia All Mail sia Algeria Jet hanno tutte le carte in regola per riuscirci: sono i due favoriti in una corsa comunque incerta nella quale possono ben figurare anche Zigolo Vgl, Ares Ek, in gran forma, Venanzo Jet e Abracadabra Effe.

 

I nostri favoriti: 11-8-4-10

 

Settima corsa. Conclude il convegno questo affollato confronto sul doppio chilometro per i 3 anni. Dear Gal Petit ha corso bene due volte nel mese di novembre e nella compagnia è una favorita attendibile rispetto a Doha, buona vincitrice sulla distanza l’ultima volta, Dancer Regal, cresciuto di recente, e Jet Royal, di sicuri mezzi. Ruolo di sorpresa da destinare a Dualipa Effe, debuttante di qualità, e Dolce Nap Sm.

I nostri favoriti: 12-3-13