FAVORITI TROTTO 16 MARZO

Prima corsa – Convegno che si apre con una prova per tre anni dalle buone potenzialità nella quale l’imbattuto Danao Degli Dei sembra in grado di poter allungare la propria serie di vittorie. Potrebbe correre bene Danish Model che trova finalmente un buon numero dietro l’autostart. A Dora Clemar il ruolo di terzo incomodo, mentre Despacito e Donna Fatale Par  si giocano il ruolo di possibile sorpresa.

I nostri favoriti: 7 – 1 – 4

 

Seconda corsa – Sono i gentlemen i protagonisti di questo miglio per quattro anni nel quale la differenza potrebbe farla la punta di velocità di Camillo Gec che comunque dovrà vedersela con avversari insidiosi del calibro di Coco Axe che ha vinto all’ultima, ma trottando sempre al limite, e Commodoro Horse che sta correndo bene da tempo. Claudio Thor e Croupier sono in ottima forma e possono inserirsi.

I nostri favoriti: 3 – 4 – 8

 

Terza corsa – Ancora i quattro anni, ma questa volta impegnati in un handicap ad inseguimento sul doppio km.  Capotempesta  Font dopo il rientro ha centrato due belle vittorie correndo in progresso e allo start appare ancora assai ben messo. Anche Casteggio è in ordine e per di più si avvierà dalla posizione esterna che con i nastri spesso consente di partire in maniera sollecita. Tyrion è forse il migliore dei due penalizzati, ma anche Cornaro Gas assieme a Clemente Clemar non è del tutto tagliato fuori.

I nostri favoriti: 6 – 5 – 7

 

Quarta corsa – Terza prova per quattro anni ed è quella meno qualitativa. Cosmico Polare nonostante il pessimo numero e qualche rottura di troppo può ancora essere il cavallo da battere. Tra gli avversari c’è comunque qualche individualità da non trascurare, come Cenote Mail, spesso piazzato nell’ultimo periodo o Clio del Circeo che a percorso favorevole vale sicuramente una buona piazza. Crown Clemar ha un pessimo numero ma non va del tutto escluso.

I nostri favoriti: 11 – 4 – 9

 

Quinta corsa – Soggetti di cinque anni al via in questa prova sul miglio eletta a seconda Tris nazionale del pomeriggio. E’ la seconda fila quella che sembra offrire le maggiori garanzie di rendimento. Banditoben viene da due vittorie consecutive, una delle quali a media particolarmente interessante che se ripetuta potrebbe metterlo al sicuro. Boniek Sm è tornato al successo all’ultima uscita in percorso di testa che ora difficilmente potrà ripetere, ma i mezzi ci sono così come Baltimora Best, altro elemento in grande condizione. Benhur Cg andano in posizione potrebbe lottare per un piazzamento.

I nostri favoriti: 10 – 9 – 11

 

Sesta corsa – Doppio km ad inseguimento per cavalli di categoria FG abbinato all’altra seconda Tris. Vittoriano Ans appare declassato, sa ben districarsi in questi schemi e dovrebbe essere un favorito plausibile. Davanti la chance migliore appare quella a disposizione di Gianluca Boko sempre a premio negli ultimi cinque mesi, ma attenzione anche a Trupiale Jet che potrebbe essere l’iniziale battistrada. The Best Of Glory e Zero Uno Mmg.

I nostri favoriti: 10 – 9 – 11 – 7 – 5

 

Settima corsa –  Destasi Clemar col numero alla corda si gioca una chance importante. L’avversario più pericoloso, Dock Wise L, è infatti relegato all’esterno della prima fila e quindi avrà un compito tattico quanto meno più complesso. Destiny Wise rientra, ma aveva impressionato favorevolmente nella stagione dei due anni. Day Love Dipa è regolare e nel contesto è una dote da non sottovalutare.

I nostri favoriti: 1 – 7 – 3

 

Ottava corsa – Convegno che si chiude con un miglio per anziani di categoria F assai ben frequentato. Zuma Blessed ha battuto di recente Belen Hall Fas che però poi potrebbe essere venuta avanti di condizione. Insomma le due sono difficili da separare anche se una leggera preferenza va alla saura della scuderia Becchetti. Terzo incomodo potrebbe essere Ulisse Effe, rientrato bene a fine febbraio. Una piazza è alla portata di Uischy San veloce nella fase iniziale o magari di Amore Stecca che sembra tornato in buon ordine

I nostri favoriti: 5 – 2 – 3