Prima corsa. Per soli anziani di 5 anni la prova di apertura sul miglio. La corsa dovrebbe essere un bel match tra Anteo del Ronco e Aladin Bar con una leggera preferenza per il primo che ha forma molto valida ma soprattutto il numero di partenza all’interno del rivale dichiarato. Puntano ad un piazzamento Aurora Bieffe e Athos Sco.
I nostri favoriti: 4-7-3
Seconda corsa. Molto ben frequentato questo confronto sul miglio per anziani di categoria F. Avenida di Ruggi, che resta su due ottimi successi, e Viniciuss, alterno ma assai ben collocato alla corda, dovrebbero contendersi la vittoria ma Ardesio, soggetto di classe, Astecca Dimar e il rientrante Caruso Volsin non partono battuti.
I nostri favoriti: 2-1-3
Terza corsa. Per i più giovani della leva 2018 non vincitori di 3.000 euro in carriera questa corsa sul miglio. Dopo due buoni piazzamenti ottenuti a Firenze Cicerone Op sembra maturo per un risalto pieno ma dovrà vedersela con Commander Caf, che ha esordito vincendo bene sulla pista romana, e soprattutto con il rientrante Capalbio, al primo impegno da quando è alle cure del Gocciadoro Team. Sorprese Caceres e Corsara Gaps.
I favoriti: 6-9-5
Quarta corsa. Per 4 anni più che validi questa prova sul miglio. Non è facile scegliere tra Banderas Ferm, molto dotato ma non del tutto affidabile, Bilbao Chuc Sm, che resta su tre eccellenti vittorie ma è confinato in seconda fila, e Biagio Trebì, veloce e molto ben messo alla corda. Non vanno certamente dimenticati il potente Beowulf Play e il qualitativo Bolt.
I nostri favoriti: 4-9-1
Quinta corsa. Maggior qualità in questa seconda corsa del pomeriggio per i 3 anni. Il promettente Carico Op rimane su tre significative affermazioni e merita il pronostico nei confronti dell’interessante Caravaggio Grif (che l’ultima volta a Napoli ha perduto l’imbattibilità dopo quattro vittorie a seguire) e di Chrono Ek, pedina di Alessandro Gocciadoro. Sorpresa Chuck Gius Sm.
I nostri favoriti: 6-5-2
Sesta corsa. Per 4 anni abbastanza modesti la corsa del convegno riservata ai gentlemen. Bagliore Bello e Bon Ton, ospiti da Montegiorgio, hanno il vantaggio della prima fila rispetto a Body Gard Oro, Brina Bag e Braveheart Zack Lg, che sembrano gli altri concorrenti da seguire, e quindi meritano il pronostico.
I nostri favoriti: 1-6-9
Settima corsa. Conclude il convegno la prova di maggior dotazione in cui cinque anziani di categoria F godono di un nastro di vantaggio su sette avversari delle due categorie superiori. Allo start piace molto Satanasso Fi che può riscattare le ultime due prestazioni macchiate da errore e tentare la fuga in avanti anche sulla distanza meno gradita: hanno però i mezzi per recuperare dal secondo nastro Uragano Stecca, Vicky Laksmy e Ferry Boko. Fra gli avvantaggiati può far bene anche Roger Waters.
I nostri favoriti: 2-9-11