Prima corsa. Sono le sole femmine di 4 anni ad aprire il convegno con questo confronto sul miglio. Aurora Show va fortissimo da mesi e anche se affronta coetanee migliori rispetto ai precedenti impegni ha notevoli possibilità di cogliere un’altra affermazione. Contro la favorita tenteranno Aurora Bieffe e Alice Grif. Possono piazzarsi Aida Francis e Ariel.
I nostri favoriti: 4-6-3
Seconda corsa. Ben dodici, molti dei quali al debutto, i puledri al via in questa corsa per non vincitori di 1.000 euro in carriera. Pronostico davvero arduo da stilare essendoci ben pochi riferimenti cui affidarsi. L’esordiente Campotempesta Font, qualitativo e con Gocciadoro, Conny Sm, che ha sbagliato al debutto fiorentino ma stava correndo bene, e l’altro debuttante Como El Viento, bene in qualifica, sono la nostra scelta. Da seguire anche Cleo Dibielle.
I nostri favoriti: 3-4-6
Terza corsa. Per sole femmine questa corsa per i 3 anni programmata sull’inconsueta distanza del doppio chilometro. Belva Caf ha buona forma ma nessun riferimento sulla distanza al pari di Barbie Wind e allora proviamo ad affidare il pronostico a Bye Bye Bi benché abbia lo scomodo numero all’esterno dello schieramento. Sorpresa Bliss del Circeo.
I favoriti: 6-4-1
Quarta corsa. Per soggetti di 4 anni di media levatura la prova del pomeriggio riservata ai gentlemen. Scelta sottile fra Atos dei Veltri, in forma smagliante come testimoniato dai cinque successi a seguire su cui rimane (nove nell’annata) ma confinato in seconda fila, e Adrian Falu, in buona condizione e non facile da battere se dovesse riuscire a correre in avanti come predilige. Bene in corsa anche Albay Dibielle da anteporre ad Art Mail e Arancia Jet.
I nostri favoriti: 6-8-5
Quinta corsa. Di discreto livello tecnico questa corsa sul miglio riservata alle femmine di 5 anni di ogni paese. Zarina Bi è la scelta di Gocciadoro e ha il vantaggio del numero in corda: non sarà avversaria facile per Zoee Star, che va forte, Zuma Blessed, eccellente sabato, e la tedesca Granata, regolare e affidabile ma forse un gradino inferiore.
I nostri favoriti: 1-6-2
Sesta corsa. Eccoci al clou che vede al via undici puledri di 2 anni sulla distanza breve del miglio. Non è facile la scelta per carenza di riferimenti diretti: proviamo a indicare per primo Cosimo Tor, due corse e altrettante vittorie finora, Capitanaz, già due volte a segno sulla pista romana, e il qualitativo Craken As, ben messo alla corda. Possono far bene anche Camy Sonic Ob, Cambogia e Christofher Mag.
I nostri favoriti: 2-5-1
Settima corsa. Per 3 anni modesti (o comunque con scarsa esperienza agonistica in quanto non vincitori di 3.000 euro in carriera) questo incerto confronto sul miglio. Sono buone le ultime prestazioni di Brave Hearth Oro e gli diamo fiducia benché sia confinato in seconda fila. Gli altri potenziali protagonisti potrebbero essere Bagliore Bello, ben messo alla corda, Bailando Col, Bacco Ido, Beethoven Man e Beverly.
I nostri favoriti: 10-1-9
Ottava corsa. Conclude il convegno questa riuscita (e infatti selezionata come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale) prova ad inseguimento nella quale cinque anziani di categoria E ed F devono rendere 20 metri di penalità a nove avversari di categoria G. Taiga Jet, specialista dello schema, e Unica Gso, per la classe, possono certamente recuperare dal secondo nastro al pari del potente ma alterno Uragano Nero. Dovranno comunque impegnarsi per andare a prendere avversari validi come Visitor, positivo al rientro, Sodio degli Ulivi, Zweek del Circeo e Top Model Par.
I nostri favoriti: 14-13-8-10