Favoriti Trotto 16 aprile

Prima corsa – Gentlemen proprietari in sediolo ad anziani anche di buon livello come nel caso del rientrante Bon Jovi Jet che è chiaramente il favorito della corsa, sia pure con qualche piccolo dubbio sulla condizione. Assia Luis veloce nella fase iniziale, può essere la prima alternativa, Becky Black Dante può essere il terzo nome, mentre Azkaban Font può mettere sul piatto della bilancia una forma più ridata rispetto ai rientranti Alina Zack e Alice Sprint.

I nostri favoriti: 7 – 5 – 3

 

Seconda corsa – Femmine di quattro anni  sul miglio con Capinera Jet che sembra una favorita abbastanza evidente visto che tra l’altro è in grado di esprimersi su misure cronometriche migliori rispetto agli avversari.  Cannibal è regolarissimo con tre secondi posti e un terzo nelle ultime quattro corse. Charlotte Grif sconta la posizione iniziale all’esterno, ma può lottare la corsa. Cobra Fas e Clio del Circeo puntano a un inserimento tra i piazzati.

I nostri favoriti: 4 – 2 – 7

 

Terza corsa – Tre anni ancora largamente inespressi. Piace Dragonair che aveva ottenuto un buon piazzamento all’esordio salvo poi steccare nell’uscita successiva. Ha corso in progresso Dharling a inizio mese e potrebbe anche migliorare ulteriormente. Attesa per il debutto di Dhaki Jet, reduce da qualifica discreta a Milano, ma non va escluso dalla lotta per le piazze Desert Pax, di mezzi, ma ancora alle prese con qualche problemino di meccanica.

I nostri favoriti: 4 – 6 – 3

 

Quarta corsa – Femmine di tre anni piuttosto qualitative. Piace Damore Mail che nelle sei corse sin qui disputate in carriera non è mai andato oltre la terza posizione. L’avversaria più pericolosa è probabilmente quella Demonia che partirà al suo interno, ma non sarà un match puro perché sia Dacia del Ronco che Darlyne Staf hanno la possibilità di inserirsi nella lotta per le piazze migliori e Don’t Say Gar qualora ritrovasse una forma accettabile sarebbe un’avversaria tosta.

I nostri favoriti: 2 – 1 – 4

 

Quinta corsaChery è una cavalla bisbetica, non facile da gestire e spesso tradisce qualche incertezza nelle sgambature salvo poi essere più concentrata in corsa. Ha però un motore importante e rimane la nostra favorita nei confronti di Cayenne Slm. Potrebbe essere quello di Caution As il terzo nome da tenere d’occhio. Gli altri sono più o meno tutti sulla stessa linea.

I nostri favoriti: 1 – 4 – 5

 

Sesta corsa – E’ la prova di maggior spessore  tecnico della giornata. In pista i tre anni impegnati sul miglio  con alcuni soggetti anche dalle ambizioni classiche.  Dragowski è a caccia della forma migliore, ma se al top probabilmente potrebbe provare a dominare la contesa sebbene vi siano avversari molto insidiosi a cominciare da Dakovo Mail, ottimo a Foggia, meno fortunato a Firenze. Diluvio sta scalando le categorie e dalla posizione alla corda potrebbe provare a inserisi nella lotta per il successo.  Dorotea e Demon dell’Est non appaiono del tutto tagliati fuori.

I nostri favoriti: 2 – 4 – 1

 

Settima corsa – Reclamare per anziani di media categoria disposti su tre nastri. Borg Grif è un soggetto tutto sommato un po’ troppo falloso, ma di mezzi interessanti e a percorso netto sarà sicuramente protagonista. Davanti c’è da seguire la chance di Zucchero Jet che tutto sommato sembra il più affidabile al gioco dei piazzati, mentre Un Besito, rientrato con un paio di prestazioni importanti, qualora confermasse di aver risolto i propri problemi, potrebbe mettere tutti d’accordo. Sorpresa The Best Of Glory.

I nostri favoriti: 6 – 2 – 8

 

Ottava corsa – Programma che si chiude  con un bel confronto per anziani di categoria EF. Aesir Selva è rientrato a distanza di cinque mesi con una bella vittoria e chiaramente sulla scorta di quella prestazione si merita il ruolo di favorito. Rubacuori Alca viene da una vittoria importante in quel di Aversa e anche dalla seconda fila merita credito. Attenzione a Black Beauty Key e a Universal Fear Lf che potrebbe andare in posizione.

I nostri favoriti: 7 – 8 – 4