FAVORITI TROTTO 15 OTTOBRE

Prima Corsa – Convegno che inizia con una prova per due anni che si sono già distinti come ad esempio l’imbattuto Enzo Jet che sembra al momento il più affidabile del Lotto. Dovrà provare a contenere Ezechiele Op che ha l’handicap di partirgli all’esterno e ha in mezzo anche il compagno di allenamento Erckx San. Il ruolo di terzo incomodo va affidato al regolare Eltonjohn dei Rum, ma attenzione anche a Exelon Indal.

I nostri favoriti: 3 – 5 – 2

 

Seconda corsa: Ancora due anni, questa volta femmine e molto meno esperte. L’idea è che possa far bene Elodì Jack che al debutto dalla seconda fila ha comunque ottenuto un positivo secondo posto recuperando gradualmente lungo tutto il percorso. Può essere della partita anche Edra di Girifalco che a sua volta nella “prima” a Civitanova si è resa protagonista di un percorso in rimonta all’esterno. Da dietro potrebbe provare ad inserirsi Edwige Clemar, ma non vanno esclusi altri inserimenti.

I nostri favoriti: 5 – 6 – 9

 

Terza corsa: Si passa ai tre anni impegnati sul doppio km. Corsa abbastanza qualitativa. La forma di Dark Shadow è sicuramente di quelle importanti. Il figlio di Main Wise As ha corso, vincendo, anche giovedì a Castelluccio dei Sauri. La distanza potrebbe dare una mano a Diogene Laser confinato in seconda fila, ma di mezzi, mentre non va sottovalutata la punta di velocità di Doc Indal che si avvierà dal numero al largo della prima fila. Desert Pax potrebbe provare ad inserirsi nella lotta per le piazze. Dharling e Decon le sorprese.

I nostri favoriti: 6 – 9 – 7

 

Quarta corsa: Miglio per tre anni di modesta categoria dove però si segnalano i grandi progressi di Daphne Wise L che all’ultima ha finalmente fatto percorso ed ha conquistato il primo successo della carriera sia pure in pista piccola e dalla second fila. Una prestazione che, se ripetuta, dovrebbe metterla al riparo da sorprese. Può correre bene Dinamite Bonest, regolare e di buona gamba, mentre c’è da verificare la condizione di Dody Espress Lp, di qualità, ma al rientro e non troppo valutabile. Attenzione anche a Diamante Best e a Divina Col.

I nostri favoriti: 5 – 3 – 6

 

Quinta corsa: Di ottimo livello tecnico questa prova per quattro anni con le guide affidate ai gentlemen. Nonostante la seconda fila siamo ancora per Chanel dei Veltri che ha dimostrato di andare veramente forte. Chelsy dei Greppi ha il vantaggio del numero rispetto a Commodoro Horse e quindi merita il ruolo di prima alternativa rispetto a quest’ultimo che comunque ha ripreso a macinare risultati. La sorpresa potrebbe venire da Codygal schierato alla corda.

I nostri favoriti 8 – 5 – 7

 

Sesta corsa: Un miglio per anziani di media categoria davvero difficile da risolvere visto che sono in tanti ad accampare pretese di vittoria. Tra questi una bella chance se la gioca Big Ben Chuc Sm in buon progresso nel periodo recente e non ancorato a uno schema di corsa fisso. Ci sta bene anche Blue Dancer sul quale grava l’incognita del rientro. Bilbo Dorial è uno dei nomi  da seguire per una piazza, ma non vanno sottovalutati Boko, Baika dei Ronchi, Arabia Jet e Bruno Caf.

I nostri favoriti: 6 – 4 – 8

 

Settima corsa: Femmine di quattro anni con una favorita possibile in Cristal Dse che ha vinto un confronto recente con alcune delle attuali avversarie dimostrando di poter correre in diversi schemi. Clodinne dall’esterno potrebbe cercare di sfondare. Clio Del Circeo è una buona candidata a una piazza. La sorpresa potrebbe venire da Cuccagna Jet.

I nostri favoriti: 4 – 7 – 5

 

Ottava corsa: Si chiude con una prova per anziani di categoria G . La posizione depone in favore di Zaly Pan che ha comunque ben debuttato col nuovo training. Anche perché gli avversari più insidiosi sembrano in seconda fila a cominciare da Belena Jack piuttosto regolare e da Veloce Bebo, al rientro, ma di mezzi. Altro soggetto “misterioso” ma in grado di mettere tutti d’accordo è sicuramente Boomgal che se in ordine non vale la categoria G, ma non corre da un anno e mezzo.

I nostri favoriti: 3 – 8 – 12