FAVORITI TROTTO 15 MARZO

Prima corsa. Sono i 4 anni di media levatura affidati ai gentlemen ad aprire il convegno con questa corsa sul miglio. Il potente e ben guidato David del Ronco potrebbe, a percorso netto, disporre di questi coetanei tra i quali vanno certamente segnalati Dreamer Bi, Dada Baba e Deimos.

I nostri favoriti: 2-6-1

 

Seconda corsa. Di discreto livello tecnico la prima delle due prove del pomeriggio riservata ai nati nel 2020. Killiam Fromentro vanta forma notevole e soprattutto ha corso con avversari di ben altro spessore: logico favorito in questa occasione nei confronti di Ellade Trebì, abbonata alle piazze d’onore, Esmeralda Gar, al secondo impegno da quando è allenata dal Team Gocciadoro, ed Edy Fks.

 

I nostri favoriti: 5-4-3

 

Terza corsa. Per 4 anni abbastanza modesti questo confronto sul miglio. Donaz può vantare una certa regolarità di rendimento e dovrebbe essere protagonista della corsa insieme a Donata Indal, che resta su su un buon successo palermitano, e Dakota Grif ma non vanno sottovalutati Dolce Nap Sm e Dancer.

 

I favoriti: 3-5-7

 

Quarta corsa. Per soli anziani di 5 e 6 anni di bassa categoria questa condizionata scelta come prima Seconda Tris del palinsesto nazionale. Bulgari Grif è una base certa della corsa potendo anche contare sul vantaggio del numero in corda. Dovrà guardarsi da Benhur Cg, veloce, Clio del Circeo, Bayron Staf e Brunelleschi Bks.

 

I nostri favoriti: 1-5-6-2

 

Quinta corsa. Dodici i 3 anni con scarsa esperienza agonistica al via in questa prova sul miglio. Positiva la seconda della carriera per Epico Bargal e promettente l’esordio fiorentino di Etoile Ors: sono questi i nostri due favoriti da preferire a Evil As, Evelrose Erre, temibilissima a percorso netto, Elvi Queen Iz e Easter dei Giovi.

 

I nostri favoriti: 5-9-3

 

Sesta corsa. Undici anziani di categoria F impegnati sul miglio sono i protagonisti di questa corsa, scelta anch’essa come Seconda Tris del palinsesto nazionale. Benché relegata in seconda fila Brigitte Sco potrebbe essere in grado di mettere in campo qualità maggiore rispetto agli avversari fra i quali sono certamente bene in corsa Zaffron Play, Aaron Smith Treb, Bea del Ronco e Corrente Mec.

 

I nostri favoriti: 10-4-2-1

 

Settima corsa. Discretamente frequentato questo confronto sul miglio riservato ai 4 anni. Dioniso resta su due rotture e il numero esterno lo penalizza: per questi motivi lo posponiamo in sede di pronostico a Donalp Lp che ha vinto in maniera perentoria a Bologna. Possono certamente ben figurare anche Donata Indal e Shorttriptonice.

I nostri favoriti: 3-7-5

 

Ottava corsa. La ricca Supertris per gli anziani conclude il convegno. Quindici al via sul doppio chilometro suddivisi su due soli nastri con lo start al completo e cinque inseguitori a 20 metri. Dopo la perentoria affermazione ottenuta sulla pista romana il mese scorso, il vincitore classico Croizeross deve necessariamente essere indicato come il punto di riferimento del pronostico. L’allievo di Enrico Bellei sarà un favorito piuttosto netto al quale cercheranno di contrapporsi Breila di Casei, rapida nella giravolta e possibile battistrada dal via, Calvados Bi, che non corre da due mesi ma è in serie vittoriosa e rappresenta la scelta di Alessandro Gocciadoro, e Caesar Jet tra quelli dello start ai quali vanno senz’altro aggiunti Bravo di Ruggi e Carlos Op del secondo nastro.

 

I nostri favoriti: 15-9-5-14-6