FAVORITI TROTTO 15 APRILE

Prima corsa. Il convegno si apre con un confronto sul miglio per sole femmine di 4 anni di eccellente spessore tecnico. Le più dotate sono probabilmente Evita Laksmy ed Enterprise Gar ma sono pienamente in corsa Enterprise As, Eolieper e Esmeralda Trio.

 

I nostri favoriti:3-7-5

 

Seconda corsa.Per i 3 anni inesperti e non ancora vincitori in carriera questa prova sul miglio. FadecLetiz e Flint Dipa hanno corso in progresso e meritano credito al pari di Flyfastccr che ha già colto buoni piazzamenti. Attenzione a Fabregas e all’esordiente (con buona qualifica) Favela Ferm.

 

I nostri favoriti:7-11-8

 

Terza corsa.Dodici i 4 anni non eccelsi (con somme vinte inferiori agli 8.000 euro) che danno vita a questa corsa sul miglio. Elegante Dann, in gran forma e probabile leader, ed Exodus Bi, con classe da mettere in campo, i maggiori candidati alla vittoria ma non partono certamente battuti altri soggetti in buona condizione come Esteban d’Aghi, Enkel Spritz, EstelleZs ed Ettore.

 

I nostri favoriti:2-9-8

 

Quarta corsa.Qualche individualità discreta in questa prova per i 3 anni vincitori fino a 10.000 euro. Faith and Hope ha volato l’ultima volta a Firenze e anche se ha pessimo numero di avvio va considerata il cavallo da battere per i validi Flashpoint Col, in credito con la sorte, Finance Lady Par, Falco Trio e Flamenco Fer.

 

 

I nostri favoriti:7-4-3

 

Quinta corsa.Ben confezionata e incerta questa condizionata per anziani di 5 e 6 anni interpretati dai gentlemen. Doc Indal scende leggermente di categoria ma Doncaster sta correndo alla grande e i due potrebbero emergere nonostante la seconda fila. Cosmico Polare è in lunga suite di vittorie e lotterà anch’esso per il successo. Ci sono molti altri concorrenti in ottima forma che meritano la citazione: Dolomite Wf, Colorado Bi, Commander Clemar e il rientrante Casanova Bi.

 

 

I nostri favoriti:12-10-11

 

Sesta corsa.Il sottoclou è riservato a validi 4 anni che si cimentano sul doppio chilometro in una prova ad inseguimento. L’avvio con i nastri rappresenta un’incognita per più di un concorrente ma Ecstasy ha dimostrato di trovarsi assai bene sulla pista romana e insieme ad Elsa Rossinelli non saranno facili da andare a prendere per l’ottima Emily che deve rendere loro 20 metri.

 

 

I nostri favoriti:6-2-7

 

Settima corsa.Di non semplice analisi questa prova sul miglio per anziani di categoria E ed F. Potrebbe essere un bel confronto, nonostante si avviino entrambi in seconda fila, tra Caos, che scende di categoria, e Commodoro Horse, rivisto in assetto brillante. Admiral Effe potrebbe essere il leader e lottare con i due favoriti più di Condor Pasa Gar e Boston Trio.

 

I nostri favoriti:8-10-6

 

Ottava corsa.Di ottimo livello tecnico la TQQ di buona dotazione che vedrà al via sul doppio chilometro diciannove anziani suddivisi su tre nastri. Boccadamo ha già vinto due grandi premi nel 2024 (il Vittoria a Bologna e il Ponte Vecchio a Firenze) ed essendo specialista dello schema il pronostico deve obbligatoriamente essere affidato, nonostante la doppia penalità, al cavallo guidato da Roberto Vecchione. Al secondo nastro ci sono individualità notevoli che meritano un posto di rilievo nel pronostico: Crisper, in forma superba, Aramis Ek, Crash’EmAll, Banditoben e Alessandro Bar formano pattuglia agguerrita che cercherà di arginare la risalita del favorito. Più difficile il compito per i dieci che partono allo start ma vanno comunque nominati Burraio Op, Buffon Jet e Bixio.

 

I nostri favoriti: 19-17-15-12-16