13 Apr FAVORITI TROTTO 15 APRILE
Convegno dai motivi tecnici interessanti quello del sabato di metà aprile per quanto riguarda il trotto a Capannelle. Sul piano tecnico la corsa che merita il maggior approfondimento è forse la settima che vede a confronto una serie di ottimi tre anni capeggiati da quell’Enzo Jet che sulla pista romana ha già fatto molto bene ed è alla ricerca della quarta vittoria di fila, ma troverà ad attenderlo un bel lotto di avversari con qualche novità interessante come quella del debutto di Enoch per il training di Mauro Baroncini.
La corsa a maggior dotazione della giornata è invece la sesta che riguarda i quattro anni impegnati in un doppio km ad inseguimento con il solo Don King Muttley chiamato alla non facile impresa di rendere venti metri a una pattuglia di avversari insidiosi tra i quali spicca certamente Doctor Gio che nello schema ha già conquistato ben tre vittorie. Per gli anziani invece attenzione alla quinta corsa e a Croizeross con Enrico Bellei che potrebbe proseguire nel suo percorso di crescita che lo ha portato ad ottenere già due successi alle dipendenze del top driver toscano.
Nelle altre corse del programma le possibili basi di pronostico potrebbero essere rappresentate da Dipa La Sol, nella prova di apertura, Costante Jet nella gentlemen, Extra Wise L alla quarta e Voyager Grif nella categoria G che chiuderà la giornata di corse il cui orario di inizio è fissato per le 14.30
Prima Corsa – Il convegno si apre con una prova per modeste femmine di quattro anni. Dipa La Sol in passato non ha mancato di deludere i suoi sostenitori, ma all’ultima è apparsa concentrata e concreta e riproponendosi su quella linea dovrebbe essere ancora in grado di avere la meglio. Dualipa Effe si propone come principale alternativa, mentre la rientrante Diottria può fornire la sorpresa.
I nostri favoriti: 4 – 2 – 3
Seconda Corsa – Prova riservata ai gentlemen in sediolo ad anziani di categoria E. Costante Jet sta andando piuttosto forte e soprattutto con buona continuità di rendimento per cui lo tentiamo favorito nei confronti di Zetaway Fox rientrato molto bene con un bel successo e di Zucchero Jet che all’ultima è tornato alla vittoria correndo da secondo alla corda, schema che potrebbe ritrovare visto il numero. Barron Tav dovrebbe essere il leader iniziale e Zacinto Dl può rendersi pericoloso agendo di rimessa, entrambi possono puntare a un piazzamento.
I nostri favoriti: 5 – 2 – 1
Terza Corsa – Corsa complessa ancorchè con un campo partenti ridotto all’osso. Demon Hill Treb è la carta del team Gocciadoro, ma la meccanica nelle ultime uscite non ha proprio convinto e quindi va quanto meno visto sgambare. Diablo By Tony è forse il più veloce, ma sembra non essere un vincente nato. Dharling andrà probabilmente al comando, ma sale un filo di categoria così come del resto Jeoffrey che però ha la corda ed è regolare.
I nostri favoriti: 3 – 1 – 5
Quarta Corsa – Tre anni in gran parte inespressi impegnati sul miglio. La prima scelta spetta a Extra Wise L che ha dalla sua la posizione e un rendimento interessante. Gli avversari più insidiosi sono tutti in seconda fila a cominciare da Elvio che ha debuttato vincendo e quindi può sicuramente migliorare. Attenzione a Enparente Par autore di prova interessante all’ultima, ma che si è disunito in retta di arrivo. Epico Bargal è un altro che può inserirsi nella lotta per le piazze.
I nostri favoriti: 2 – 9 – 12
Quinta Corsa – Anziani di ottimo livello impegnati sul miglio. Potrebbe essere Croizeross il punto di riferimento considerato il buon ruolino di marcia recente del figlio di Ganymede. L’incognita si chiama Always Ek che è spesso alle prese con problemi di andatura che ne minano il rendimento potenzialmente ottimo. Barbabietolo Pel non ha una posizione facile, ma potrebbe agire di rimessa, mentre Buongallo Wise L, in pista anche venerdì a Napoli cercherà di ritagliarsi una posizione vantaggiosa allo stacco per puntare a una piazza.
I nostri favoriti: 3 – 2 – 6
Sesta Corsa – La prova a maggior dotazione del convegno è un doppio km a inseguimento per buoni quattro anni. La prima scelta potrebbe cadere su Doctor Gio che in questo genere di corse si è già fatto valere in più di una occasione e soprattutto si trova a suo agio sulla distanza. Potrebbe far bene Demetrio, apparso in progresso nelle ultime uscite. Lo schema potrebbe dar euna mano anche a Dustin Jet, mentre i venti metri da recuperare sembrano molti per Don King Muttley. Chances di piazzamento per Drake e Dioniso.
I nostri favoriti: 1 – 3 – 4
Settima Corsa – Di fatto è la prova più interessante del convegno. Tre anni di ottimo livello. Si rivede Enzo Jet, in cerca della quarta vittoria consecutiva. Enea Sl lo ha seguito da vicino all’ultima e potrebbe ancora cercare di insidiarlo. Curiosità per il debutto di Enoch con il training di Mauro Baroncini, ma anche Emily Lp che ha perso l’imbattibilità all’ultima nel Gran Premio Italia dopo una bella striscia di vittorie, merita considerazione.
I nostri favoriti: 4 – 5 – 3
Ottava Corsa – Il convegno si chiude con una prova per anziani di categoria G nella quale il favorito d’obbligo per posizione e rendimento recente dovrebbe essere Voyager Grif, sconfitto di misura all’ultima uscita, ma sicuramente a suo agio nella categoria. Può far bene Alex Dorial, positivo nelle sue esibizioni foggiane. Concorde Live ha corso discretamente all’ultima trovando posizione potrebbe lottare per un piazzamento, cosa cui aspirano anche Shubert Thor e Big Capar.
I nostri favoriti: 1 – 3 – 7