Favoriti Trotto 14 ottobre

Prima corsa – Convegno che si apre con una prova sul miglio per puledri ancora largamente inespressi. Le cose migliori, sia in qualifica che in corsa le ha fatte vedere Fulmine Dibielle che potrebbe anche essere la prima scelta nei confronti di Fantasy Gar non in evidenza al debutto, ma comunque discreta in qualifica. Poi ci sono i due del team Silvestro, Forever Star e Fenix Jet, che oltretutto possono contare sui numeri più all’interno.

I nostri favoriti: 4 – 8 – 1

 

Seconda corsa – Tocca ai quattro anni: Dominatrice Fas va abbastanza forte in rapporto agli avversari e ha il numero al centro dello schieramento. L’avversario più insidioso potrebbe essere Dream Breed che ha mezzi, ha dimostrato di trovarsi bene sull’ampia pista di Follonica e potrebbe ben disimpegnarsi anche a Capannelle. Più difficile la scelta del terzo incomodo. Intriga la prima per Raffaele Chiaro di Dreamer War, ma anche Dolceamaro Grif, vista la posizione, è in corsa per una piazza.

I nostri favoriti: 4 – 5 – 2

 

Terza corsa – Ancora i puledri protagonisti. Al di la del ragguaglio cronometrico che va tarato, ha corso bene all’esordio Feeling Model che potrebbe essere venuto avanti di condizione così come del resto Fedora Fas che, tra l’altro, gli parte di dentro. Fadec Letiz potrebbe essere il terzo incomodo, ma ha corso in progresso anche Femme Fatal che non va esclusa.

I nostri favoriti: 5 – 4 – 7

 

Quarta corsa – Affollato miglio per tre anni. Ebe Ll nonostante la seconda fila si segnala per una paio di prestazioni recenti sopra le righe rispetto alla categoria attuale e merita la prima scelta nei confronti di Exotic Febi, anch’esso in ordine, e Emulo Zio Inno, discontinuo, falloso, ma di mezzi e ben messo dietro l’autostart. Contano anche Ettore, affidato a Enrico Bellei, Euripidess, e Echo di Girifalco.

I nostri favoriti: 8 – 6 – 3

 

Quinta corsa – Bella e intricata questa prova per discreti tre anni. I motivi migliori sembrano presentarli gli ultimi tre dello schieramento: Erasmo Nap Sm viene da due successi sulla pista di Pontecagnano e tutto sommato potrebbe essere considerato il favorito della corsa. Ersi Princess Iz ha dalla sua la regolarità, ma anche Everest di No può lottare per la vittoria. Davanti attenzione soprattutto alla velocità di Eagle Wise L. Edy Fks e Echo Gual valgono una piazza.

I nostri favoriti: 11 – 10 – 12

 

Sesta corsaDoc Indal dopo la positiva prestazione al rientro sembrerebbe il cavallo da battere in questo miglio per quattro anni di discreto livello. Molto positiva l’ultima di Diogene Laser che si merita il ruolo di contro favorito. Poi il bisbetico, ma potente Doublecash Laksmy e la veloce Duchessa Ssm. Ruolo di sorpresa da affidare a Dark Ors.

I nostri favoriti: 8 – 2 – 6

 

Settima corsa – E’ la prova a maggior dotazione del convegno: un miglio ad inseguimento per anziani dove Vincent Ferm a percorso netto dovrebbe essere il cavallo da battere considerata posizione e caratteristiche. L’alternativa è proprio il penalizzato Breeding Demi che partendo da solo a venti metri potrebbe riuscire a recuperare sollecitamente. Umberto Axe è uno specialista delle corse con i nastri, mentre Buffon Jet ha forma in crescendo. Sorpresa Beverly Star.

I nostri favoriti: 2 – 10 – 4

 

Ottava corsa – Si chiude con la prova riservata ai gentlemen. Akira Font è veloce in partenza potrebbe insediarsi al comando e provare a rimanerci. La categoria è sicuramente alla sua portata. L’avversario, soprattutto nella fase iniziale potrebbe essere Bradley Fox, ma anche il ben posizionato Caronte Tor può accampare chances di piazzamento. In caso di corsa lottata una chance va concessa anche a Athos Sco.

I nostri favoriti: 3 – 5 – 1