Prima Corsa – Il convegno si apre con una prova per tre anni di discreto livello nella quale va rivisto all’opera Elvio, positivo nelle prime due uscite in carriera e successivamente in rottura. I mezzi per provare a recuperare dalla seconda fila ci sarebbero. Dovrà fronteggiare la concorrenza e la posizione di Eliana Jet e la forma in progresso di Escobar Leon. Attenzione anche a El Trinche che di recente si è ben disimpegnato a Foggia.
I nostri favoriti: 10 – 1 – 2
Seconda Corsa – Anziani di cinque e sei anni con guide affidate ai gentlemen. Sul piano tecnico Cash Back Bi sembra avere qualcosa in più e lo ha dimostrato all’ultima uscita spaziando a buona media ad Agnano. Potrebbe provare a seguire Claudio Thor, buon partitore, nella fase iniziale per presentarsi presto sui primi. Corallo Dls ha debuttato molto bene con il nuovo training e merita ancora parecchia attenzione. Cigles Go è un grande esempio di regolarità e anche questa volta sembra ing rado di puntare con decisione al podio, ma sono in tanti a cercare un piazzamento a cominciare da Brilliant Bks e dal già citato Claudio Thor.
I nostri favoriti: 10 – 2 – 5
Terza Corsa – Ancora anziani, questa volta di categoria FG e con i professionisti in sediolo. L’esordio di Charlotte Gar con il training del team Gocciadoro è stato quanto mai positivo. Nonostante il numero all’esterno la figlia di Wishing Stone appare in grado di correre da protagonista assoluta. Tra gli avversari attenzione ad Arundo de Buty che viaggia su un binario, ma è assai potente e al ben poizionato Corleone Fi. Può correre bene anche Zobeide Erre nonostante la seconda fila e a patto di non risentire dell’impegno recente.
I nostri favoriti: 7 – 11 – 2
Quarta corsa – La prova tecnicamente più interessante della giornata anche se in preparazione del prossimo Gran premio Tino Triossi del 29 giugno. Danger Bi e Delicious Gar per valori assoluti sembrerebbero avere qualcosa in più. E’ chiaro che bisognerà verificare lo stato della condizione di entrambi. Forse Danger potrà provare a giocare d’anticipo sull’avversaria. Donnavittoria Par proverà a scivolare alla corda mentre Doni Maker fa affidamento sulla propria regolarità.
I nostri favoriti: 4 – 5 – 3
Quinta corsa – Ancora quattro anni di categoria ovviamente più modesta. Il punto di riferimento dovrebbe essere Dedalo, reduce da una vittoria e due secondi posti nelle ultime tre corse disputate. I pericoli maggiori per l’allievo di Daniele Cuglini potrebbero venire da Diderot che però dovrà superare anche lo scoglio della posizione iniziale. Dodi di Glatigné avrebbe i mezzi per far bene, ma va verificato sul piano della meccanica date le ultime due rotture. Chance di piazzamento per il progredito Dakar Zil.
I nostri favoriti: 4 – 7 – 2
Sesta Corsa – Altra prova per tre anni, questa volta a reclamare. La posizione iniziale potrebbe essere la carta in più in favore di El Pacific Model che ha vissuto un mese di maggio ad alto rendimento. Attenzione a Effe Big Effe, in errore all’ultima, ma positivo in precedenza e forse anche un filo più veloce dell’avversario. Anche Erculea Many sta correndo abbastanza bene e può puntare a un piazzamento magari assieme a Eusperio Jet che ha corso in leggero progresso e a Elizabeth Barb.
I nostri favoriti: 2 – 5 – 7
Settima Corsa – Handicap sul doppio km abbastanza complesso da risolvere. I due penalizzati Alessandro Bar e Aligero dei Rum hanno forma, sanno girare piuttosto bene e potrebbero anche recuperare molto sollecitamente la penalità davanti possono far bene i due allievi di Lucio Becchetti, ovvero Admiral Effe e Vittoriano Ans. Attenzione anche a Zwicky Fox rivista in progresso.
I nostri favoriti: 7 – 8 – 5
Ottava Corsa – Si chiude con una reclamare per anziani sul doppio chilometro. Cante Chico ha corso bene nelle sue uscite a Civitanova e si propone come un possibile riferimento. Ci può stare anche Aruba Cup, mentre il ruolo di terzo incomodo potrebbe essere affidato a Chapeau By Tony. Posizione difficile, ma compito non impossibile per Cristal Dse e Beautiful Col.
I nostri favoriti: 5 – 6 – 1