Prima corsa – Prima sezione della prova riservata agli aspiranti allievi. Affiatamento con il proprio interprete e forma fanno di Zafferano Jet un candidato assai probabile al successo con l’unica controindicazione della posizione iniziale. Tra gli avversari si segnalano Valpicetto Jet, che si era assai ben disimpegnato a inizio dicembre ad Aversa, e Travolta Treb positivo anche mercoledì scorso. Carmen degli Ulivi, Cigles Go e Vis Rod le possibili sorprese.
I nostri favoriti: 7 – 8 – 2
Seconda corsa – Subito il secondo heat destinato agli allievi. Black Shadow Bi con il proprio interprete ha già vinto ad Aversa a buona media e visto anche il campo partenti contenuto può difendere una buona chance. Bica Dl cercherà di sfilare al comando e qualora vi riuscisse potrebbe diventare un’ottima piazzata di posizione. Ha corso in buon progresso Voyager Grif che è qualcosa di più di un terzo incomodo. Universal Fear Lf cercherà di inserirsi agendo di rimessa. Acerogal sembra aver perso la forma migliore, ma può sfruttare il numero.
I nostri favoriti: 5 – 2 – 3
Terza corsa – Neo tre anni sul miglio con guide affidate ai gentlemen. Intriga il debutto di Eldorado Jet che ha disputato una buona prova di qualifica e potrebbe migliorare in corsa anche se il numero all’esterno della prima fila non aiuta. Per contro c’è da considerare che Elon Mail, regolare e di buoni mezzi, è confinato in seconda fila e potrebbe trovare un po’ di traffico. La scelta è sottile e comprende anche Elettra del Ronco ben appostata alla corsa e già in evidenza sulla pista. Da non escludere un inserimento di Entomo Jet.
I nostri favoriti: 1 – 10 – 7
Quarta corsa – Quattro anni sul doppio km in una corsa molto difficile da decifrare. Piace Dolly Jet che all’ultima ad Agnano si è espressa su una misura cronometrica molto interessante, ma non si può sottovalutare la chance di David del Ronco che ha vinto ad Aversa partendo dalla terza fila e ora si trova a contatto con l’ala della macchina da posizione ottimale. Donald Gio genio e sregolatezza a percorso netto vale almeno un piazzamento. Dharling ha la posizione. Dreamer Bi sa essere veloce al via. Duca del Bar può agire in costruzione.
I nostri favoriti: 5 – 4 – 10
Quinta corsa – Tre anni di minima categoria con Epika D’Aghi che ha già assaporato la vittoria e ha il numero giusto per provare a ripetersi. Stuzzica la chance di Esmeralda Grif che ha corso al cospetto di avversari sicuramente più qualitativi, mentre Eliana Caf, qualora riuscisse ad andare in posizione potrebbe risultare una buona candidata a un piazzamento. Gli altri possono tutti inserirsi, ma devono comunque migliorarsi rispetto al periodo recente.
I nostri favoriti: 1 – 4 – 3
Sesta corsa – Quattro anni di modesta categoria. L’idea è che Demon Wise L possa sfruttare al meglio la posizione e una forma che lo ha già visto correre discretamente ad Aversa per puntare con decisione al successo. Druso Grif non corre da fine novembre, ma aveva dato buoni segnali di ripresa e non va escluso. Don Steed è al debutto dopo una buona qualifica a Bologna che se ripetuta gli varrebbe sicuramente almeno un buon piazzamento Dancer e Dundee a sprazzi hanno lasciato intravedere qualcosa e possono provare ad inserirsi.
I nostri favoriti: 1 – 5 – 2
Settima corsa – 2° TRIS – E’ la prova di maggior spessore tecnico della giornata. La classe e la qualità depongono sicuramente in favore di Brezza du Kras che però deve fare i conti inevitabilmente con una condizione fisica non sempre ottimale. E’ però lei la favorita tecnica nei confronti di Belgiacomino Park che sa avviarsi molto velocemente e dovrebbe rimanere in quota fino alla fine. Anche Atena Breed è in grado di trovare posizione e lottare per un buon posto all’arrivo. Astraless arroccato alla corda proverà a sfruttare evenienze favorevoli. Dovesse esserci ritmo salirebbero le chances di piazzamento di Victory Nord Fro.
I nostri favoriti: 6 – 4 – 2
Ottava corsa – Si chiude con una prova per discreti anziani nella quale proviamo a privilegiare la chance di Victory Power reduce da una lunga serie di piazzamenti e ancora in grado di far bene. Vinny ben messa alla corda si merita una corposa chance di piazzamento, mentre Taurus del Ronco sta correndo sempre molto “centellinato” e con obiettivi mirati e nella categoria non va escluso. Una chance va concessa al regolare Corrente Mec e a Boys Stecca che dopo due vittorie sulla racchetta di Montegiorgio dovrà confermarsi sull’anello romano.
I nostri favoriti: 3 – 1 – 9