Favoriti Trotto 14 aprile

Prima corsa. Per validi 3 anni impegnati sul miglio la prova di apertura del convegno. Criz ha sbagliato nel Premio Etruria ma in precedenza aveva messo in mostra ottimi mezzi e potrebbe tornare alla vittoria: compito comunque tutt’altro che semplice per l’allievo di Casillo perché Casanova Bi, Caesar Jet e Cyrano Prince Tc sono avversari molto consistenti.

I nostri favoriti: 4-6-1

 

Seconda corsa. Per i 4 anni di eccellente livello tecnico questa interessante corsa sul miglio. Born To Run ha parzialmente deluso contro coetanei di primario livello ma sulla distanza meno gradita del doppio chilometro: può tornare in evidenza sfruttando l’ideale sistemazione al via ma Balboa Lux, a dir poco volante nello scorso autunno ma al rientro dopo quattro mesi e mezzo, e Biagio Trebì saranno avversari davvero tosti. Attenzione anche a Boys Stecca e Bambu Lux.

 

I nostri favoriti: 2-3-7

 

Terza corsa. Sono i gentlemen protagonisti di questo confronto sul miglio per 3 anni di media levatura. La qualitativa Carbonia, molto ben guidata, ha corso in sicuro progresso e merita una leggera preferenza nel pronostico nonostante il numero in seconda fila. Sono bene in corsa Capitan Spav, Carbone, Claudio Thor, in credito con la fortuna, Copacabana Mark e Charly Sm.

 

I favoriti: 9-5-6

 

Quarta corsa. Per soli anziani di 5 anni questa condizionata sul miglio. Alex Hp ha ottimo numero di avvio e resta su prestazioni convincenti: con la guida di Enrico Bellei merita il pronostico nei confronti di Amaranto Jet e Alighieri Cla. Possono ambire ad un piazzamento Albiol Filmont e Adele Effe.

 

I nostri favoriti: 2-5-4

 

Quinta corsa. Riservata agli allievi guidatori questa corsa per anziani di ultima categoria. Nella compagnia Teodoro appare largamente declassato e dopo l’ultima convincente prestazione sarà un chiaro favorito. All’opposizione Zelig Bi e Zar Fks, assai temibile ma al rientro dopo tre mesi e mezzo. Possono piazzarsi Vieri Dany Grif, Astecca Dimar e Vincente Rod.

 

I nostri favoriti: 5-2-4

 

Sesta corsa. Per 4 anni complessivamente modesti questa prova ancora programmata sul miglio. Spicca comunque il nome della qualitativa Bella Cam, rientrata vincendo a Treviso in 1.59 e largamente a suo agio contro questi coetanei. Fra gli altri si segnalano il veloce Brucaliffo Lz, la regolare Brumagal, Bibi Mail e Bendelì.

 

I nostri favoriti: 11-3-2

 

Settima corsa. Per 3 anni inesperti (non vincitori di 1.000 euro in carriera) questa affollata corsa sul miglio scelta come Seconda Tris. Le prime due corse di Chef Axe sono state viziate da errore e l’allievo di Casillo si avvierà anche in terza fila ma è stimato e nella compagnia merita comunque il massimo credito. Possono ben figurare anche Caos di Girifalco, scelta di Gocciadoro, Cristian Grif, Califfo di Mare, Ibis de Feu e Candida del Sile. Attenzione alla debuttante Cherry Blossom.

 

I nostri favoriti: 16-8-7-14

 

 

Ottava corsa. Conclude il convegno la TQQ con dotazione maggiorata nella quale diciannove anziani sono stati periziati alla pari sul miglio. I migliori ovviamente in seconda e terza fila con Ursus Caf, Zanzibar Wise As, Volcada Bar e Trillo Park che rappresentano la nostra scelta primaria e vanno anteposti nel pronostico ai pur validissimi Zucchero Roc, Taurus del Ronco, Zeus Stecca e Urali Sm. Grossissime sorprese Vulcan Black e Amore Stecca.

 

I nostri favoriti: 18-13-17-16-10