FAVORITI TROTTO 13 SETTEMBRE

Prima corsa. Il convegno si apre con una prova per anziani di categoria F-G interpretati dagli allievi. Anche se è al rientro dopo tre mesi e mezzo di assenza dalle piste e partirà all’esterno della seconda fila, un soggetto come Vincent Ferm non può non essere favorito in questa compagnia nella quale può disimpegnarsi molto bene, ad onta della forma incerta, Coco Jumbo Adv che si fa preferire a Zigfild Wise L, Barbarossa Grif e Zafferano Jet.

I nostri favoriti: 14-11-13

 

Seconda corsa. Pochi ma promettenti i puledri che si affrontano in questa prova sui 2.100 metri. Dopo una qualifica eccellente ma due corse viziate da errore, Fuente Cas ha dato prova delle sue ottime potenzialità vincendo all’ultima uscita e merita il pronostico nei confronti di Fartlek As, buon vincitore all’esordio, e Frankie Lj.

 

I nostri favoriti: 5-1-4

 

Terza corsa. La corsa del pomeriggio riservata ai gentlemen è questo confronto sul miglio per i 4 anni. Benché confinato in seconda fila Doncaster potrebbe emergere contro questi avversari non trascendentali tra i quali si segnalano Diamante Man, Derby Mail e Donnasummer Treb.

 

I favoriti: 8-6-5

 

Quarta corsa. Sicuramente interessante anche questo secondo impegno della giornata per i giovanissimi della leva 2021. Dopo due corse nelle quali era attesa ma ha reso meno del previsto potrebbe essere questa l’occasione di emergere per Fly To Check che ha qualità da vendere. Fonte Chiara Par l’avversaria più temibile insieme a Furioso Bar e Francesco Caf.

 

I nostri favoriti: 5-6-3

 

Quinta corsa. Solamente sei le femmine di 4 anni di media levatura al via in questa prova sul miglio. Duchessa Hp resta su una vittoria ottenuta in bello stile a Cesena e potrebbe essere la cavalla da battere per Dindirindina, la veloce Dhuhafirst e Duchessa Ssm.

 

I nostri favoriti: 4-6-2

 

Sesta corsa. Doppio chilometro ad inseguimento per questi 3 anni di discreto livello: in sette allo start e due penalizzati di 20 metri. Eric di Girifalco ed Evanti Spritz hanno i mezzi per recuperare dal secondo nastro e lottare per la vittoria con Excalibur Grif Che dovrebbe essere il migliore allo start. Espirito Libre è spesso falloso ma a percorso netto può mettere tutti d’accordo.

 

I nostri favoriti: 8-9-3

 

Settima corsa. Molto affollata questa prova sul miglio per 3 anni con limitata esperienza agonistica e senza validi riferimenti. Tentiamo i nomi di Esperanza Ors, Evita Sama Black, Ernest Lion e la debuttante Evita dei Fagioli, discreta in qualifica, ma può accadere di tutto.

I nostri favoriti: 3-9-1

 

Ottava corsa. Conclude il convegno la Tris-Quartè-Quintè di buona dotazione che vede impegnati sul doppio chilometro sedici anziani. Al completo lo start con dieci unità e sei che rendono 20 metri di penalità. Cris di Cavallina è in forma superba e conosce lo schema: dovrebbe certamente figurare all’arrivo al pari dei compagni di nastro Zelia Cc Sm e Altaseta del Pino mentre allo start il nome che può mettere tutti d’accordo è quello di Celeste Breed che sembra migliore di Really Dl e Corrente Mec. Nei sistemi più ampi vanno inseriti Anthony Leone, Carlos Op e Zio Salvio Jet.

I nostri favoriti: 15-7-13-16-4