Prima corsa. Sono i 3 anni ad aprire il convegno impegnati sulla media distanza e con la novità della partenza fra i nastri. Cocco Bfc ha vinto alla grande nell’ultimo impegno fiorentino e anche se non corre da molti mesi sulla distanza è il nostro favorito nei confronti di Casanova Bi, ottimo l’ultima volta sulla pista, e Carlos Op. Possono far bene anche Cagliostro e Loyal Cash.
I nostri favoriti: 6-4-3
Seconda corsa. Pochi concorrenti al via ma bella come la precedente questa prova sul miglio per i 4 anni. Bolt, il mezzo fratello di Unicka, resta su una prestazione davvero convincente e potrebbe tornare alla vittoria ma non mancano gli avversari di valore: Brooklyn Lux, che ha frequentato la prima categoria femminile, Blue Moon e il molto cresciuto Brillantissime.
I nostri favoriti: 6-2-1
Terza corsa. Siamo già al clou con le femmine di 5 e 6 anni impegnate sul miglio. Azdora va forte e potrebbe anticipare al via l’ottima Ask Me Now che resta comunque l’avversaria più temibile. Zona Jet dovrebbe migliorare dopo le due prove di rientro così’ come Zeudi Amg.
I favoriti: 3-6-2
Quarta corsa. Per anziani di categoria E ed F sul miglio la corsa riservata ai gentlemen che devono essere proprietari dei cavalli che interpretano. Corsa molto equilibrata nella quale la favorevole posizione di avvio può consentire a Severino, Smoke di Piaggia e Zeus Rivarco Op di correre con profitto ma non partono certamente battuti Sugar Breed, Axel Chuck Sm e Zucco Jet.
I nostri favoriti: 2-1-3
Quinta corsa. Per i 3 anni con scarsa esperienza agonistica questo confronto sul miglio. Dopo già buona qualifica l’esordiente Chef Axe (ottima genealogia) è approdato alle cure di un allenatore bravo come Gennaro Casillo e quindi proviamo a indicarlo favorito nei confronti di Carmen Degliulivi, Capitanomail (discreto al debutto), Cleo Dibielle e Califfogal.
I nostri favoriti: 4-5-2
Sesta corsa. I 4 anni abbastanza modesti danno vita a questa incerta prova sul miglio. Beauty Stecca ha brutto numero di avvio ma nella compagnia merita credito al pari di Bimba Capar che però rientra dopo oltre due mesi. Tanti altri possono mettersi in evidenza: il progredito Bey Bey Paz, Brooke Us, Ballantine Col e Bulgari Mail.
I nostri favoriti: 7-6-1
Settima corsa. Conclude il convegno questa prova ad handicap (scelta come Seconda Tris) in cui gli anziani di categoria D devono rendere 20 metri di penalità ai soggetti di categoria F. Due corse e altrettante rotture da quando è approdato alle cure di Lucio Becchetti per Venanzo Jet che però è molto ben messo allo start e potrebbe contendere il successo al penalizzato Zip A Dee Doo che sta letteralmente volando e sarà certamente protagonista. Fra gli altri da considerare Travolta Treb, discreto al rientro, e gli altri avvantaggiati Uriel e Usain Bolt.
I nostri favoriti: 11-5-7-2