Favoriti Trotto 13 gennaio

Prima corsa: Il convegno si apre con una prova per anziani di categoria G con guide affidate ai gentlemen. Albiol Filmont aveva corso molto bene il giorno del campionato italiano di categoria a Napoli. E’ passato un mese, ma il numero e la velocità iniziale danno fiducia per un ruolo da protagonista. La qualità deporrebbe in favore di Principe Man, mentre Zahara Fks deve ovviare a qualche problema di meccanica, ma per mezzi non va esclusa. Ulisse Spritz a percorso netto vale una piazza. Very Important Par si è riqualificato piuttosto bene… occhio.

I nostri favoriti: 1 – 11 – 4

 

Seconda corsa: Tamure Roc e Urlo dei Venti corrono in preparazione di una trasferta a fine mese in Francia per il Luxembourg ed è un dato che va tenuto da conto. Ciò nonostante meritano i favori del pronostico anche se soprattutto per Tamure Roc potrà essere determinante la partenza. Stepping Spaceboy è apparso in ripresa, ma deve dimostrare di essere tornato affidabile per questo gli preferiamo Sonia. All Of Host all’esordio tra gli anziani è un’incognita.

I nostri favoriti: 7 – 2 – 4

 

Terza Corsa: Tre anni ancora da scoprire. Al debutto non è dispiaciuto, soprattutto sul piano cronometrico, Corsaro San che potrebbe essere tra i più positivi all’arrivo. Ha corso bene anche Cassano sabato scorso. Impegno ravvicinato, numero difficile, ma l’idea che possa far bene c’è. Poi attenzione alla debuttante  Cash Casia qualificatasi però ben quattro mesi fa e quindi da valutare. Cleo Dibielle e Cuba Libre Fi due dei tanti che potrebbero inserirsi.

I nostri favoriti: 4 – 11 – 6

 

Quarta corsa: Una prova sul miglio per anziani di categoria E davvero incerta. Ancora una volta probabilmente sarà seguito Zipriz che sarebbe di caratura superiore, ma che sbaglia troppo spesso necessario almeno vederlo sgambare. Se non vi fidate potete provare con Vecio Fks che sta correndo bene e anche dalla seconda fila può dire la sua. Ulpia Grif parte svelta e ha il vantaggio della corda potrebbe piazzarsi. Una chance la meritano anche Zaffron Play e il decaduto Vamos Op.

I nostri favoriti: 7 – 8 – 1

 

Quinta corsa: Femmine di quattro anni con Bridget sm che sembrerebbe in grado di poter sfruttare al meglio la posizione e quindi dovrebbe essere lei la base del pronostico. Può far bene sicuramente anche Brina Caf, molto positiva nel periodo, ma anche Brexit Febi che ha sbagliato all’ultima, ma che in precedenza si era assai ben disimpegnata. Le sorprese potrebbero venire da Bay Bay, bene all’ultima, e Betty Boop Oro.

I nostri favoriti: 2 – 3 – 4

 

Sesta corsa: Altra prova per i neo tre anni e chance concreta per il team Gocciadoro con Call Ek del Ronco che ha corso sinora due volte in carriera ed in chiaro progresso. I pericoli maggiori potrebbero venire da Colombina Sm che aveva debuttato bene senza però riuscire a ripetersi un mese dopo e ora torna in pista a distanza di altri 25 giorni. Poi Ciclone Tav a completare il quado dei più probabili.

I nostri favoriti: 4 – 3 – 6

 

Settima corsa: Si chiude con una prova per quattro anni di buona qualità abbinata alla II Tris nazionale. Potrebbe essere Bessiesmith Ferm il soggetto in grado di determinare la corsa. La posizione può dare una mano a Baronerosso Play reduce da una buona serie di piazzamenti. Ci sarebbe poi Bay Bay King Tony che ha seguito all’ultima uscita Benjamin confermatosi poi nel Nastro d’Oro. Il problema potrebbe essere il numero al largo, ma trovando posizione può rendersi molto pericoloso. Backy Falu e Bilbo Dorial le possibili sorprese.

I nostri favoriti: 4 – 2 – 7