Favoriti Trotto 13 febbraio

Prima corsa: Convegno che si apre con una prova per tre anni nella quale posizione e forma fanno pendere la bilancia leggermente dalla parte di Campari Jet, buon secondo all’ultima. In quella corsa c’era anche Cerbero Trebì che fui vittima di errore, ma rimane l’alternativa più insidiosa all’allievo di Holger Ehlert. Ruolo di terzo incomodo da affidare a Charles Op, ben disimpegnatosi a Firenze.

I nostri favoriti: 1 – 4 – 3

 

Seconda corsa: Ancora tre anni, ma si sale notevolmente di livello e cambia la distanza visto che si corre sul doppio km. Cris Mail, vincitore del Gran premio Anact, torna in pista dopo un breve stop e, vista anche la distanza, sembra ancora in grado di lottare per il successo. Bene in corsa Canto dei Venti che ha un ruolino di marcia recente davvero probante. Cherie Vit e Cralgido Sm si contendono il ruolo di terzo incomodo in una corsa comunque molto aperta e nella quale potrebbe inserirsi anche Cilesia Pit.

I nostri favoriti: 6 – 2 – 3

 

Terza corsa: Altra corsa molto qualitativa, ancora sul doppio km, ma questa volta per i quattro anni. Birba Caf, reduce dal secondo posto nell’Andreani potrebbe cercare di giocare d’anticipo su Bonneville Gifont che rimane l’avversaria più insidiosa, ma rientra dopo un paio di mesi di riposo e quindi potrebbe aver bisogno di una corsa. Attenzione a Black Beauty Key che può rendersi pericoloso. Ci sarebbe anche Bixio, ma ha bisogno di ritrovare la condizione migliore.

I nostri favoriti: 3 – 4 – 2

 

Quarta corsa: Si torna al miglio, ancora quattro anni e buona chance per Buzz Stecca che ritrova in sediolo Enrico Bellei con il quale a fine gennaio ha vinto destando ottima impressione.  Più difficile trovare il “contro” ci starebbe Brandy che sconta però numero complicato, così come possono essere della partita Beatrice San e Bordeaux Ale’.

I nostri favoriti: 8 – 7 – 5

 

Quinta corsa: La classe di Vesna, malgrado la posizione all’esterno della prima fila, potrebbe fare la differenza in questo qualitativo miglio per i free for all. Potrebbe  ottenere il via dalla compagna di training Pocahontas Diamant e poi provare ad amministrare anche se soggetti del calibro di Adamo Dipa o Zeus Stecca non staranno a guardare e cercheranno dia gire in costruzione. A corsa combattuta potrebbe emergere ancora Umberto Axe come già accaduto la scorsa settimana.

I nostri favoriti: 7 – 8 – 3

 

Sesta corsa: Complicato miglio per anziani di categoria E. Vamos Op, ad onta della posizione in seconda fila, sarebbe forse un filo declassato e quindi ci affidiamo a lui per il ruolo di base anche se gli avversari ci sono e tanti a cominciare da Vinny che trova anche una buona posizione iniziale e dovrebbe quindi essere della partita. Zaira Dvs dovrebbe essere in grado di sfruttare il numero alla corda e può piazzarsi al pari di Victor dei Ronchi e del progredito Arundo De Buty.

I nostri favoriti: 8 – 4 – 1

Settima corsa: Convegno che si chiude con un doppio km ad inseguimento con guide affidate ai gentlemen davvero molto incerto tant’è che è stato eletto a seconda Tris di giornata. Proviamo con Apocalypse Erre che sulla pista romana si è già espresso discretamente e potrebbe ben disimpegnarsi nei confronti di Apollo Effe in possibile progresso dopo la prova di rientro. Voltaggio è molto affiatato col suo proprietario ed è qualcosa in più di un terzo incomodo, ma anche Zachar Bay e Universo Jet hanno i numeri per recuperare la penalità e ben disimpegnarsi. Sorpresa Zelda Zack.

I nostri favoriti: 11 – 1 – 7